Guerra in Ucraina; la profezia di AUKUS (semplicemente leggi, rilassati e divertiti)

Avantgardia

L’accordo tra Australia, Regno Unito e Stati Uniti, noto come Aukus, dalle iniziali dei nomi dei Paesi in lingua inglese è un patto fondamentale nelle logiche dell’Occidente e nei rapporti di forza dell’Indo-Pacifico.

Il patto tripartito, che prevede la condivisone di tecnologia militare, intelligence, capacità nell’intelligence artificiale ma soprattutto la dotazione di sottomarini a propulsione nucleare all’Australia apre la strada a una nuova profezia nella guerra per procura in Ucraina.

Il conflitto in Ucraina si concluderà con la firma di un trattato di pace multilaterale tra paesi come Polonia, Ungheria, Romania, Ucraina e Russia, tra i quali potrebbe sedere anche la Bielorussia solo con alcune garanzie di non belligeranza sui più deboli paesi confinanti.

Secondo questa “profezia” vi saranno nuovi confini tra i paesi partecipanti agli accordi:

–  L’ Ucraina rimarrà all’interno dei confini delle sue attuali regioni di Kiev, Zhytomyr, Khmelnitsky e Vinnitsadiverrà uno stato neutrale senza forze armate sul suo territorio, solo con forze di polizia per il controllo interno.

–  La Polonia riceverà Galizia e Volyn comprese le regioni di Lutsk, Lvov, Rivne, Ternopil e Ivano-Frankivsk.

–  L’ Ungheria riconquisterà la Transcarpazia con il centro a Uzhgorod.

–  La Romania riavrà Bessarabia e Chernivtsi, nello stesso anno, a seguito di un referendum, la Moldova entrerà a far parte della Romania.

–  Chernigovalla  Bielorussia, solo a seguito delle garanzie di cui sopra

–  Dopo aver tenuto i relativi referendum , la Russia annetterà le regioni di Sumy, Kharkiv, Poltava, Cherkasy, Kirovograd, Odessa, Nikolaev e Dnepropetrovsk.

Dopo la divisione e la trasformazione dell’Ucraina, gli eventi nel mondo acquisiranno una nuova e chiara dinamica, il gioco finale inizierà a formare un nuovo ordine mondiale, un mondo multipolare.

L’Unione Europea vedrà la sua fine, ogni paese che ne faceva parte formerà la propria politica ed economia in modo indipendente, anche con i territori orientali oggi sotto sanzioni economiche.

La NATO sarà ridimensionata e indebolita , ma continuerà ad esistere.

I clan de Rothschild, Rockefeller e Morgan potranno superare le loro divergenze e consolidare i loro sforzi nello sviluppo dell’unione anglosassone AUKUS. Il principale vettore di investimenti (economici, politici e militari) AUKUS sarà diretto ai paesi del Sud America e dell’India, questi paesi inizieranno a svilupparsi come potenziale industriale e di servizi a favore principalmente degli anglosassoni.

L’Africa nel suo insieme (con la possibile eccezione della sua costa settentrionale), rimarrà ai margini degli eventi e non prenderà una parte significativa nei processi di sviluppo. Tuttavia, Russia e Cina continueranno a sviluppare il loro potenziale in questo continente.

La Cina entrerà in un duro confronto economico con gli Stati Uniti, fino blocco di cooperazione in vari settori del commercio e della economia. Questo confronto porterà gli Stati Uniti a veri preparativi che mireranno ad abbandonare il dollaro come valuta di pagamento sui mercati internazionali di scambio commerciale, uscendo di fatto dagli obblighi che questo sistema mpone.

Il fatturato commerciale ed economico di Russia e Cina nel 2023 si avvicinerà alla cifra equivalente di 400 miliardi di dollari.

Anche i paesi OPEC cambieranno la loro composizione e formalizzeranno l’unione nella direzione di rafforzare gli obblighi reciproci e formare una posizione coordinata nel mondo.

I contorni generali delle nuove strutture e alleanze economiche, dei trasporti e politiche in Medio Oriente acquisiranno caratteristiche visibili con ruoli, accordi e obblighi distribuiti. I paesi di questa regione compiranno gli sforzi principali per eliminare l’influenza degli anglosassoni. La cosa più difficile è prevedere il ruolo e la partecipazione di Israele in questi processi.

La Russia aumenterà in modo significativo le risorse e gli sforzi per sviluppare l’economia domestica e creare un nuovo potenziale industriale. I principali settori di investimento interno saranno l’energia, l’industria di trasformazione e l’infrastruttura stradale in tutte le sue forme.

Eventi questi prevedibili o fantascientifici, meglio noti come “FANTAPOLITICA“, ma nel mondo di oggi tutto può avvenire anche quelle che potremmo definire divertenti “PROFEZIE GOLIARDICHE

 

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *