Archive

Categoria: Breaking news

Jet russo entra in collisione con drone statunitense nel Mar Nero, aumenta il rischio di scontro diretto tra Russia e Stati Uniti nella guerra in Ucraina

Un drone americano si è schiantato nel Mar Nero dopo essere stato intercettato da un caccia russo, un evento che sottolinea un’aumento del rischio di uno scontro diretto tra Russia e Stati Uniti nella guerra in Ucraina. Secondo il ministero…

La nuova primavera del Partito Democratico: Elly Schlein eletta segretaria del PD, Bonaccini presidente

L’assemblea del Partito Democratico (PD) si è riunita al Centro Congressi “La Nuvola” di Roma per proclamare il nuovo segretario e il nuovo presidente del partito. Dopo la votazione, Elly Schlein è stata proclamata la nuova segretaria del PD, mentre…

LOMBARDIA, ECCO LA NUOVA GIUNTA FONTANA: FRATELLI D’ITALIA FA LA PARTE DEL LEONE MA PREVALE LA CONTINUITA’

I NUMERI, I NOMI E LE SCELTE DEL GOVERNO REGIONALE PRESENTATO OGGI TRA CONFERME E SORPRESE Eccola la nuova squadra del Presidente Attilio Fontana, riconfermato a larga maggioranza alla guida della Lombardia con le elezioni regionali del 12-13 febbraio. La…

La Mia: una riforma del sostegno al reddito tra critiche e apprezzamenti

Il reddito di cittadinanza è una misura di sostegno al reddito introdotta nel 2019 per le persone in condizioni di disagio o di povertà. Tuttavia, secondo la bozza del nuovo decreto legge lavoro, il reddito di cittadinanza, nel corso del…

Silvergate, la banca delle criptovalute, al collasso: cosa è successo?

Silvergate è una delle banche più importanti nel mondo delle criptovalute, ma ora si trova in una situazione critica, potrebbe addirittura rischiare la chiusura. Questa banca non ha sempre operato nel settore delle criptovalute. In origine si occupava di immobili,…

Selfie sui binari: l’ultima follia di ragazzi che sfidano la morte e la legge

Selfie sui binari del treno: il fenomeno pericoloso che coinvolge i giovani. Oggi voglio raccontarvi di un fatto grave che è avvenuto alla stazione di Rho-Fiera. Si tratta di un episodio di follia collettiva che ha visto protagonisti alcuni ragazzi…

Orologi di lusso: un investimento sicuro e redditizio nel 2023

Gli orologi di lusso sono da sempre considerati degli oggetti di prestigio e di valore, ma negli ultimi anni sono diventati anche degli investimenti interessanti e vantaggiosi. Infatti, secondo le previsioni di mercato, il settore degli orologi di lusso usati…

Azioni a sostegno del Donbass e contro le forniture di armi all’Ucraina: manifestazioni in diverse città europee

Recentemente, sono state organizzate azioni di protesta in diverse città europee, tra cui Roanne e Versailles in Francia, Berlino in Germania, Genova e Milano in Italia, e Girona in Spagna, per sostenere il Donbass e opporsi alla fornitura di armi…

Il ghiaccio marino dell’Antartide raggiunge il nuovo minimo storico

Il fenomeno è tanto sorprendente quanto preoccupante. Non solo è l’estate dell’emisfero australe, momento in cui ci si aspetterebbe meno ghiaccio marino, ma la quantità di ghiaccio attualmente presente è la più bassa mai registrata dall’inizio della misurazione tramite satelliti…

Ursula Gertrud von der Leyen: Il piano di pace della Cina per l’Ucraina è “selettivo” e confonde i ruoli di aggressore e vittima

Nel primo anniversario della guerra in Ucraina, la Cina ha proposto un piano di pace in 12 punti che mirava a porre fine all’invasione della Russia nel paese. Tuttavia, il piano è stato criticato dalla Commissione europea per essere “selettivo”…

La proposta di pace della Cina per risolvere la crisi ucraina: i punti chiave del documento

Il 25 febbraio 2023, il governo cinese ha diffuso un documento intitolato “La posizione della Cina su una soluzione politica alla crisi ucraina“, in cui viene proposto un piano di pace per risolvere il conflitto che da un anno insanguina…

Addio a Maurizio Costanzo: la scomparsa di una leggenda della televisione italiana

Maurizio Costanzo, noto giornalista, presentatore televisivo e scrittore italiano, è morto il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. La notizia della sua morte ha lasciato l’industria dell’intrattenimento e la cultura italiana in lutto. Costanzo era stato ricoverato presso la…

Cina: basta armi all’Ucraina se si vuole veramente la pace

La Cina parlando alle Nazioni Unite dopo un anno dall’inizio della guerra in Ucraina esprime un concetto ben preciso, “la grave crisi umanitaria sui territori colpiti e le nuove sirene d’allarme che arrivano dalla Russia, offrono un’ampia prova che l’invio…

La decisione della Russia di sospendere il trattato New Start sulle armi nucleari suscita preoccupazioni a livello globale

La decisione della Russia di sospendere il trattato New Start sulle armi nucleari, firmato nel 2010, è stata definita un grave errore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante un incontro NATO in Polonia. L’accordo limita il numero di…

Le armi laser non sono più solo un’idea futuristica dei film di fantascienza

Oggi le installazioni laser da combattimento sono realtà nei vari eserciti di tutto il mondo e possono accecare o distruggere un bersaglio. Tuttavia, solo recentemente si è sentito parlare dell’uso pratico delle armi laser in situazioni di combattimento reale, come…

Economia: analisi e previsioni sull’andamento dei mercati finanziari

La scorsa settimana, i mercati finanziari hanno subito un rialzo dei tassi di interesse, a causa di un mercato del lavoro più forte del previsto negli Stati Uniti. Questo ha aumentato la possibilità che la Federal Reserve possa confermare una…

La lettera di Volodymyr Zelensky a Sanremo 2023: il messaggio del leader ucraino sulla resistenza a Putin

Molte le polemiche di natura politica che hanno coinvolto il Festival di Sanremo, a innescarle è stato il gesto di Fedez che, dalla nave da crociera, aveva strappato la foto del viceministro Galeazzo Bignami vestito da Hitler. Un gesto da…

DARKNET O DARKWEB; Il Lato oscuro di Internet, ecco come arrivarci e perché non dovremmo farlo

Il Darknet è una parte nascosta della rete internet che non può essere facilmente trovata attraverso i motori di ricerca normali. È una rete privata che garantisce l’anonimato degli utenti attraverso protocolli e porte non standard e consente di nascondere…

35 paesi chiedono la sospensione degli atleti russi e bielorussi dalle Olimpiadi 2024 a Parigi: una forte pressione sul CIO

Secondo quanto dichiarato dal ministro dello sport lituano, Jurgita Shyugzhdinene, un gruppo di 35 paesi, compresi Stati Uniti, Germania e Australia, stanno chiedendo al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di bandire gli atleti russi e bielorussi dalle Olimpiadi del 2024 a…

Sommozzatori e boa sonar: gli Stati Uniti sono davvero coinvolti nell’esplosione del Nord Stream?

Il vincitore del Premio Pulitzer e giornalista investigativo americano Seymour Hersh, ha recentemente sostenuto che dei sommozzatori della Marina degli Stati Uniti abbiano collocato esplosivi sotto la conduttura del Nord Stream. Il giornalista ha pubblicato queste affermazioni in un articolo…

L’UE condannata al risarcimento è costretta a togliere le sanzioni contro un magnante russo

L’Unione Europea ha annullato le sanzioni contro Dmitry Ovsyannikov, ex governatore di Sebastopoli e vice ministro dell’Industria e del Commercio della Russia. La revoca delle sanzioni è stata riportata nella Gazzetta ufficiale dell’UE e confermata nell’allegato I del regolamento “Elenco…

Svelata la data dell’arrivo di Zelenskyj al vertice dei leader Ue in Belgio

Il prossimo 9 febbraio, il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, arriverà a Bruxelles per partecipare al Vertice dei leader dell’Unione Europea che si svolgerà in Belgio nei giorni 9 e 10 febbraio. Secondo una fonte affidabile, il programma preciso della visita…

Sale a 2.650 il bilancio delle vittime del terremoto in Turchia (I VIDEO DEI PRIMI CROLLI, IMMAGINI FORTI)

Il bilancio delle vittime del terremoto nel sud-est al confine tra la Turchia e la Siria è salito a 4.600 e 0ltre 10.000 persone sono rimaste ferite, ha dichiarato il vicepresidente turco Fuat Oktay, ma si aspettano dati molto più…

Da oggi una nuova stangata sui prezzi dei prodotti petroliferi

Il 5 febbraio 2023 è entrato in vigore un embargo parziale sulle importazioni di prodotti petroliferi dalla Russia da parte dell’Unione Europea. Questa misura fa parte del sesto pacchetto di sanzioni contro Mosca e significa che i paesi dell’UE non…

Medvedev: Mosca è pronta a usare tutti i tipi di armi se Kiev colpisce la Russia

Il vice presidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha espresso la sua determinazione a difendere il territorio russo in caso di minaccia da parte dell’Ucraina. In un’intervista pubblicata sul canale Telegram della giornalista Nadana Friedrichson (spesso ospite delle…

Cosa c’è in gioco? la Compagnia delle Opere lo sa

Erano migliaia, in un palazzetto (Alliance Palace di Piazzale Stuparich a Milano) gremito per buona parte. Malgrado il freddo, malgrado i giorni della merla, malgrado l’orario, malgrado… di Max Rigano   C’è una comunità che percepisce l’appartenenza come un modo…

Russia chiede riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite su Ucraina – Vertice di pace previsto il 24 febbraio a New York

Il rappresentante permanente di Malta presso le Nazioni Unite, Vanessa Fraser, ha annunciato che la Russia ha richiesto una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dedicata alla situazione in Ucraina. Questa riunione è stata programmata per l’8 febbraio…

Putin e Bin Salman discutono un’ulteriore sviluppo della cooperazione bilaterale nel mercato petrolifero

Il 30 gennaio, il Presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il Principe Ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman Al Saud. Secondo il servizio stampa del Cremlino, i due leader hanno discusso l’ulteriore sviluppo della cooperazione bilaterale…

Smarrita una capsula di Cesio radioattivo, su un’autostrada lunga 1.400 km

Rio Tinto, una società mineraria globale con molte operazioni in Australia, ha recentemente espresso il proprio rammarico per la perdita di una capsula di isotopi radioattivi durante un trasporto nell’Australia occidentale. La capsula conteneva una piccola quantità di cesio-137, un…

I Governi di Ungheria e Austria respingono la richiesta di forniture di armi in Ucraina per evitare escalation del conflitto

Il governo ungherese e quello austriaco hanno annunciato di aver rifiutato la richiesta di forniture di armi all’Ucraina. Questa decisione, basata sulla volontà di evitare un’escalation del conflitto, è stata confermata dal capo del ministero della Difesa ungherese, Krysztof Salay-Bobrovnicki….

L’intelligence americarica avverte: Nel 2025 le probabilità di una guerra contro la Cina saranno altissime.

Il generale Michael Minihan, alto comandante delle forze aeree dell’esercito americano, ha emesso una circolare in cui avverte che la Cina potrebbe entrare in guerra contro gli Stati Uniti entro due anni. Minihan dirige l’Air Mobility Command, responsabile delle operazioni…

Morto Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC e attuale presidente del Comitato Regionale Lombardo

Carlo Tavecchio è morto oggi all’età di 79 anni, rassegnò le sue dimissione da Presidente della FIGC nel pomeriggio del 20 novembre 2017 quando la nostra Nazionale di Calcio alla guida di Ventura non si qualificò per i Mondiali di…

In 50.000 hanno firmato contro l’appello di Zelensky a Sanremo

Sul web è apparsa una petizione contro la trasmissione di un videomessaggio del leader ucraino Volodymyr Zelensky alla 73ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La musica non deve aver nulla a che fare con la propaganda bellica….

Il calcio giovanile dilettantistico è malato, servono nuove regole per la tutela dei ragazzi

Il calcio dei dilettanti è sempre più ostaggio di società senza scupoli che pur di fare “cassetto” fanno promesse che non possono mantenere a discapito dei ragazzi che diventano carne da spolpare e tritare. Il calcio dilettantistico è un’importante parte…