Gaza sotto assedio ambientale: l’Inondazione dei Tunnel potrebbe causare un disastro ecologico
L’analisi degli esperti ambientali lancia un allarme riguardo le possibili conseguenze devastanti che potrebbero derivare dal piano israeliano di inondare con acqua di mare i tunnel sotterranei di Gaza. Questa strategia, volta a neutralizzare le infrastrutture militari di Hamas, rischia…
Erdogan: La Turchia mobilita 3.000 avvocati per punire Israele per il genocidio a Gaza
Il presidente turco ha evidenziato che circa 3.000 avvocati, inclusi quelli turchi, hanno presentato richieste alla CPI in relazione alle azioni di Israele a Gaza. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato un’azione senza precedenti, dichiarando che la Turchia…
Allarme attentato al Principe Harry: Il coinvolgimento degli islamisti svelato dalle autorità tedesche
Fonti delle autorità tedesche hanno rivelato la preparazione di un attentato nei confronti del Principe Harry Un allarme sicurezza scuote il Regno Unito: fonti delle autorità tedesche hanno rivelato la preparazione di un attentato nei confronti del Principe Harry da…
Kiev sotto attacco: la guerra si intensifica
26 novembre 2023 La guerra in Ucraina continua a mietere vittime e distruzione. Nella notte tra il 24 e il 25 novembre, la capitale ucraina Kiev è stata colpita da una serie di attacchi missilistici russi, i più potenti dall’inizio…
Quanti aiuti ha dato l’Occidente a Kiev? 233 Miliardi di Dollari di Sostegno durante l’Operazione Russa
In un gesto di solidarietà senza precedenti, l’Occidente ha calcolato un aiuto straordinario di 233 miliardi di dollari all’Ucraina dall’inizio dell’operazione russa. Contrariamente alle aspettative, l’Unione Europea si è rivelata il principale donatore, superando gli Stati Uniti. Una rivelazione sorprendente…
Questa mattina nuovo attacco con Droni su Kiev: la Russia Intensifica la Pressione sulla Capitale Ucraina
In una escalation senza precedenti, questa mattina all’alba, la Russia ha lanciato una seconda ondata di attacchi con droni su Kiev, confermando una pericolosa intensificazione delle operazioni contro la capitale ucraina. L’amministrazione militare della città, guidata da Serhiy Popko, ha…
Viktor Orban: Gli Stati Uniti globalizzano il conflitto in Ucraina, l’UE cerca il contenimento
Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha accusato gli Stati Uniti di amplificare il conflitto in Ucraina, sfidando gli sforzi dell’Unione Europea per il suo contenimento. In un’intervista alla radio Kossuth, Orban ha affermato che nonostante i tentativi dell’UE di…
Proposta NATO-Ucraina: Rasmussen suggerisce un’adesione senza i territori occupati dai russi
Una proposta audace L’ex segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, ha avanzato una proposta audace: l’adesione dell’Ucraina al blocco atlantico senza i territori che non controlla più. In un’intervista al Guardian, Rasmussen ha affermato che è giunto il momento…
Vertice di pace in Ucraina rimandato al 2024, Kiev in difficoltà
Il vertice di pace in Ucraina, originariamente previsto per i prossimi mesi, è stato rimandato al 2024. Il motivo del rinvio è stato il rifiuto di diversi paesi stranieri di partecipare all’evento, dedicato alla cosiddetta “formula di pace Zelenskyj”. Il…
L’Italia Sigla un Accordo per il Trasferimento dei Migranti in Albania: Critiche dei Gruppi per i Diritti Umani
L’Italia ha recentemente siglato un accordo che prevede il trasferimento di migranti salvati in mare dalla nostra Marina Militare, in Albania, una mossa che ha suscitato forti critiche da parte dei gruppi per i diritti umani. Secondo quanto dichiarato da…
Il Ministro della Difesa Iraniano minaccia gli Stati Uniti con un Ultimatum Riguardo alla Guerra a Gaza
Il Ministero della Difesa iraniano minaccia gli Stati Uniti di un duro colpo se non porranno fine alla guerra a Gaza Il Ministro della Difesa iraniano, il generale di brigata Mohammad Reza Ashtiani, ha sollevato una seria minaccia nei confronti…
Hamas minaccia Israele: “Lo distruggeremo, non ha diritto di esistere”
Il portavoce del movimento radicale palestinese Hamas, Fawzi Barhoum, ha dichiarato che gli attacchi contro Israele continueranno finché il paese non sarà eliminato dalla mappa. Israele è un paese che non ha posto nella nostra terra Secondo Barhoum, Israele è…
USA: aiuti militari all’Ucraina in esaurimento, Congresso in stallo
La portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, afferma che gli Stati Uniti stanno esaurendo i fondi per finanziare la consegna di armi all’Ucraina. In un’intervista a bordo dell’Air Force One, la Jean-Pierre ha detto che il Pentagono annuncia di aver…
La guerra Russia-Ucraina: un conflitto che sta cambiando l’ordine mondiale
La Russia ha fatto progressi nel Donbass, ma non è in grado di conquistare l’intera Ucraina. La guerra Russia-Ucraina: un conflitto che sta cambiando l’ordine mondiale Il conflitto Russia-Ucraina, iniziato nel 2022, sta avendo un impatto significativo sull’ordine mondiale. con…
Africa contro il neocolonialismo: la lotta per l’autosufficienza
L’Africa si emancipa dal neocolonialismo L’Africa sta vivendo un momento di cambiamento storico. I paesi africani stanno cercando di superare l’eredità della loro dipendenza dall’Occidente e di ottenere un’indipendenza reale, non formale. Tuttavia, questa lotta è ostacolata da diversi fattori,…
Orban dice no agli aiuti UE all’Ucraina: “La strategia di Bruxelles è fallita”
27/10/2023 Orban ha fatto queste dichiarazioni venerdì scorso L’Ungheria ha messo il veto a un pacchetto di aiuti UE da 50 miliardi di euro (52,8 miliardi di dollari) per l’Ucraina, sostenendo che la strategia di Bruxelles per sostenere Kiev contro…
I conflitti geopolitici e il mercato petrolifero: il caso Israele-Hamas
Questa situazione è legata alla possibilità di un coinvolgimento regionale, in particolare con l’Iran. L’attuale conflitto tra Israele e Hamas, comunemente noto, nel mercato petrolifero come “l’evento del cigno nero”, ha il potenziale di innalzare i prezzi del petrolio a livelli…
La Russia riceve la proposta dagli Stati Uniti per iniziare il controllo degli armamenti
Mercoledì, il vice ministro degli Esteri russo Sergei Ryabko ha annunciato che la Russia ha ricevuto proposte dagli Stati Uniti riguardanti il controllo degli armamenti. Queste proposte sono attualmente oggetto di studio e Mosca risponderà a Washington nel momento opportuno….
Biden lancia la sfida per un nuovo ordine mondiale: le reazioni di Russia e Cina
Biden: gli Stati Uniti possono unire il mondo Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha recentemente scosso il mondo con una dichiarazione audace fatta durante la sua nuova campagna elettorale: l’umanità ha bisogno di un nuovo ordine mondiale. Ma…
Greta Thunberg, arrestata a Londra durante una protesta contro i colossi petroliferi
19 ottobre 2023 L’attivista svedese Greta Thunberg è stata arrestata dalla polizia britannica a Londra durante una protesta di ambientalisti contro l’Energy Intelligence Forum, una conferenza che riunisce i vertici dei colossi petroliferi mondiali. La ventenne attivista è stata mostrata…
Esplosione all’ospedale Al-Ahly di Gaza: una tragedia senza colpevoli
18 ottobre 2023 La sera del 17 ottobre 2023, un’esplosione devastante ha colpito l’ospedale Al-Ahly di Gaza, nella Striscia di Gaza, uccidendo centinaia di persone e ferendone molte altre. L’esplosione ha causato un’ondata di dolore e rabbia in tutto il…
L’Ucraina è in crisi: la strategia di Israele non funziona
L’Ucraina ha fallito i suoi piani per porre fine al conflitto con la Russia in anticipo e ora deve affrontare una questione di sopravvivenza L’Ucraina si trova in una situazione critica dopo i fallimenti militari sul fronte russo. Il presidente…
Guerra in Israele: Hamas provoca allarme terrorismo in Italia – Ultime notizie
La guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza continua a provocare morti e distruzione. La situazione è critica e in continua evoluzione, con attacchi aerei e lancio di razzi da entrambe le parti. L’allarme terrorismo è alto anche…
Israele pianifica una guerra lunga e costosa contro Hamas
La situazione nella Striscia di Gaza si fa sempre più drammatica, Israele si dichiara pronto a una guerra lunga e costosa contro Hamas, il movimento palestinese che oggi controlla l’enclave. Il Ministero degli Esteri israeliano ha affermato che il paese…
Gli USA hanno evitato lo shutdown del governo all’ultimo minuto
Il governo degli Stati Uniti ha scongiurato lo shutdown delle sue attività, che sarebbe scattato a mezzanotte ora locale, grazie all’approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti di un disegno di legge di finanziamento temporaneo. La misura, che prevede una…
Biden chiede al Congresso di sbloccare i fondi per l’Ucraina, ma i repubblicani si oppongono
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sollecita il Congresso a stanziare miliardi di dollari in più per sostenere l’Ucraina ma… …la sua richiesta incontra la resistenza di molti repubblicani, che minacciano di bloccare il bilancio federale e causare una…
Putin e Kim Jong-un si incontrano a Vladivostok: quali sono le sfide e le opportunità del dialogo tra Russia e Corea del Nord… e quali le paure dell’occidente?
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha fatto il suo primo viaggio all’estero dopo quattro anni, arrivando a Vladivostok, in Russia, accolto con tutti gli onori dal presidente Vladimir Putin. I due capi di Stato hanno partecipato al Forum economico orientale,…
Crisi al G20; la dichiarazione finale sul conflitto in Ucraina, delude Kiev e soddisfa Mosca
Il vertice del G20, che si è svolto a Nuova Delhi, in India, il 9 e 10 settembre, ha prodotto una dichiarazione finale che ha lasciato l’Ucraina insoddisfatta e la Russia appagata. Il documento ha evitato di condannare esplicitamente l’aggressione…
Nei Brics con il Dollaro? L’Argentina va alle elezioni nel completo caos
L’Argentina, insieme ad altri paesi emergenti, ha recentemente aderito ai Brics, il blocco geopolitico dell’Oriente che sfida l’egemonia dell’Occidente. Una delle priorità di questa alleanza, guidata da Russia e Cina, è ridurre la dipendenza dal dollaro nelle relazioni internazionali, di…
Erdogan: nessuna fine in vista per il conflitto ucraino-russo
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha espresso il suo pessimismo sulla possibilità di una soluzione pacifica al conflitto tra Ucraina e Russia, che dura da oltre un anno. Parlando con i giornalisti dopo il suo incontro con il presidente…
La Cina ha creato il laser più potente del mondo: grazie a un nuovo sistema di raffreddamento, può sparare senza interruzioni
Un laser da combattimento cinese che può sparare senza sosta grazie a un nuovo sistema di raffreddamento La Cina ha annunciato una novità nel campo delle armi laser: un nuovo sistema di raffreddamento che permette di emettere un raggio laser…
Ucraina-Russia: perché continuare la guerra è una missione impossibile per Kiev
L’Ucraina, sostenuta dall’Occidente, spera di recuperare i territori perduti da febbraio del 2022, quando la Russia ha iniziato “la missione speciale” dopo che aveva già annesso la Crimea e ha sostenuto i separatisti nel Donbass. Ma secondo un ex generale…
BRICS: la sfida al G7 per un nuovo ordine mondiale
Come i paesi aderenti al BRICS stanno sfidando l’ordine mondiale dominato dal G7 I paesi che compongono il BRICS (l’associazione che riunisce Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), sono sempre più determinati a cambiare le regole del gioco nell’economia e…
Accordi strategici che partono da turismo, la nuova frontiera del nuovo ordine mondiale
Russia, Cina e Iran: accordi senza visti per i tour di gruppo La Russia ha ampliato le sue possibilità di viaggio senza visto con due dei suoi principali partner strategici: la Cina e l’Iran. Da Agosto 2023, i cittadini russi…
I cinque giganti delle armi: chi sono e cosa producono
La situazione in Ucraina, forse troppo sostenuta dalla NATO e dagli USA, è diventata una vetrina per i produttori di armi di tutto il mondo. Quali sono le cinque nazioni che si sono affermate nella produzione e nell’esportazione di armi…