Archive

Categoria: ESTERI

Incontro Xi Jinping – Putin; Cina e Russia pronte a difendersi dall’Occidente

L’incontro tra Putin e Xi Jinping è cruciale per la politica mondiale, ha mostrato la volontà di Mosca e Pechino di creare un “nuovo ordine mondiale” basato sulla loro cooperazione strategica. I due presidenti si sono visti al Cremlino per…

Axiom Space presenta la nuova tuta spaziale AxEMU per la missione Artemis III sulla Luna

Axiom Space, azienda statunitense specializzata in missioni spaziali commerciali, ha svelato una nuova tuta spaziale, chiamata AxEMU, sviluppata in collaborazione con la NASA per la missione lunare Artemis III. (VIDEO) La NASA ha scelto Axiom Space come sviluppatore delle nuove…

Jet russo entra in collisione con drone statunitense nel Mar Nero, aumenta il rischio di scontro diretto tra Russia e Stati Uniti nella guerra in Ucraina

Un drone americano si è schiantato nel Mar Nero dopo essere stato intercettato da un caccia russo, un evento che sottolinea un’aumento del rischio di uno scontro diretto tra Russia e Stati Uniti nella guerra in Ucraina. Secondo il ministero…

L’Ucraina cerca il sostegno della Cina nella guerra contro la Russia: cosa c’è dietro il piano di pace di Pechino?

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che incontrerà il presidente cinese Xi Jinping per discutere della guerra in corso tra Russia e Ucraina. La Cina ha proposto un piano di pace in 12 punti, ma non ha condannato l’invasione…

Azioni a sostegno del Donbass e contro le forniture di armi all’Ucraina: manifestazioni in diverse città europee

Recentemente, sono state organizzate azioni di protesta in diverse città europee, tra cui Roanne e Versailles in Francia, Berlino in Germania, Genova e Milano in Italia, e Girona in Spagna, per sostenere il Donbass e opporsi alla fornitura di armi…

Ursula Gertrud von der Leyen: Il piano di pace della Cina per l’Ucraina è “selettivo” e confonde i ruoli di aggressore e vittima

Nel primo anniversario della guerra in Ucraina, la Cina ha proposto un piano di pace in 12 punti che mirava a porre fine all’invasione della Russia nel paese. Tuttavia, il piano è stato criticato dalla Commissione europea per essere “selettivo”…

La proposta di pace della Cina per risolvere la crisi ucraina: i punti chiave del documento

Il 25 febbraio 2023, il governo cinese ha diffuso un documento intitolato “La posizione della Cina su una soluzione politica alla crisi ucraina“, in cui viene proposto un piano di pace per risolvere il conflitto che da un anno insanguina…

Cina: basta armi all’Ucraina se si vuole veramente la pace

La Cina parlando alle Nazioni Unite dopo un anno dall’inizio della guerra in Ucraina esprime un concetto ben preciso, “la grave crisi umanitaria sui territori colpiti e le nuove sirene d’allarme che arrivano dalla Russia, offrono un’ampia prova che l’invio…

La decisione della Russia di sospendere il trattato New Start sulle armi nucleari suscita preoccupazioni a livello globale

La decisione della Russia di sospendere il trattato New Start sulle armi nucleari, firmato nel 2010, è stata definita un grave errore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, durante un incontro NATO in Polonia. L’accordo limita il numero di…

Giogia Meloni vola a Kiev per incontrare Zelensky

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia è in volo per Kiev, in Ucraina, per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Questa visita arriva una settimana dopo che Silvio Berlusconi, ha dichiarato di non voler incontrare Zelensky in quanto lo considera…

Le armi laser non sono più solo un’idea futuristica dei film di fantascienza

Oggi le installazioni laser da combattimento sono realtà nei vari eserciti di tutto il mondo e possono accecare o distruggere un bersaglio. Tuttavia, solo recentemente si è sentito parlare dell’uso pratico delle armi laser in situazioni di combattimento reale, come…

Biden cerca di prevenire un default economico: la stabilità del sistema finanziario degli Stati Uniti è in gioco

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un importante discorso in cui ha sottolineato la sua ferma intenzione di prevenire un default economico nel paese, definendolo una minaccia per il sistema finanziario americano. Il discorso, trasmesso su CNBC,…

Gli Stati Uniti affermano di aver intercettato quattro aerei russi vicino all’Alaska

Il comando del NORAD ha dichiarato di aver intercettato quattro aerei russi nella zona di difesa aerea dell’Alaska l 13 febbraiol North American Air Defense Command (NORAD) ha affermato di aver “localizzato, rintracciato e intercettato” quattro presunti aerei russi che…

Scandalo Quatargate; un altro politico italiano cade nella rete della giustizia

Andrea Cozzolino, eurodeputato del Partito Democratico Italiano (PD), è stato arrestato a Napoli su mandato di arresto europeo nell’ambito dell’inchiesta Qatargate. La sua sospensione precauzionale dal PD è stata decisa durante una riunione della Commissione di garanzia convocata d’urgenza dal…

35 paesi chiedono la sospensione degli atleti russi e bielorussi dalle Olimpiadi 2024 a Parigi: una forte pressione sul CIO

Secondo quanto dichiarato dal ministro dello sport lituano, Jurgita Shyugzhdinene, un gruppo di 35 paesi, compresi Stati Uniti, Germania e Australia, stanno chiedendo al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di bandire gli atleti russi e bielorussi dalle Olimpiadi del 2024 a…

Sommozzatori e boa sonar: gli Stati Uniti sono davvero coinvolti nell’esplosione del Nord Stream?

Il vincitore del Premio Pulitzer e giornalista investigativo americano Seymour Hersh, ha recentemente sostenuto che dei sommozzatori della Marina degli Stati Uniti abbiano collocato esplosivi sotto la conduttura del Nord Stream. Il giornalista ha pubblicato queste affermazioni in un articolo…

L’UE condannata al risarcimento è costretta a togliere le sanzioni contro un magnante russo

L’Unione Europea ha annullato le sanzioni contro Dmitry Ovsyannikov, ex governatore di Sebastopoli e vice ministro dell’Industria e del Commercio della Russia. La revoca delle sanzioni è stata riportata nella Gazzetta ufficiale dell’UE e confermata nell’allegato I del regolamento “Elenco…

Svelata la data dell’arrivo di Zelenskyj al vertice dei leader Ue in Belgio

Il prossimo 9 febbraio, il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, arriverà a Bruxelles per partecipare al Vertice dei leader dell’Unione Europea che si svolgerà in Belgio nei giorni 9 e 10 febbraio. Secondo una fonte affidabile, il programma preciso della visita…

Ursula von der Leyen, chiede la pena di morte per il lupo colpevole di aver attaccato il suo meraviglioso pony

Il Lupo Sassone è sotto attacco: il pericoloso serial killer Palla di Neve è stato inserito nella lista dei ricercati dalle autorità tedesche. Il lupo grigio è diventato famoso per aver ucciso il pony preferito del Presidente della Commissione europea,…

Sale a 2.650 il bilancio delle vittime del terremoto in Turchia (I VIDEO DEI PRIMI CROLLI, IMMAGINI FORTI)

Il bilancio delle vittime del terremoto nel sud-est al confine tra la Turchia e la Siria è salito a 4.600 e 0ltre 10.000 persone sono rimaste ferite, ha dichiarato il vicepresidente turco Fuat Oktay, ma si aspettano dati molto più…

Da oggi una nuova stangata sui prezzi dei prodotti petroliferi

Il 5 febbraio 2023 è entrato in vigore un embargo parziale sulle importazioni di prodotti petroliferi dalla Russia da parte dell’Unione Europea. Questa misura fa parte del sesto pacchetto di sanzioni contro Mosca e significa che i paesi dell’UE non…

Medvedev: Mosca è pronta a usare tutti i tipi di armi se Kiev colpisce la Russia

Il vice presidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha espresso la sua determinazione a difendere il territorio russo in caso di minaccia da parte dell’Ucraina. In un’intervista pubblicata sul canale Telegram della giornalista Nadana Friedrichson (spesso ospite delle…

Russia chiede riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite su Ucraina – Vertice di pace previsto il 24 febbraio a New York

Il rappresentante permanente di Malta presso le Nazioni Unite, Vanessa Fraser, ha annunciato che la Russia ha richiesto una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dedicata alla situazione in Ucraina. Questa riunione è stata programmata per l’8 febbraio…

Gli Stati Uniti hanno condotto ricerche batteriologiche sulla pandemia da Covid 19 in Ucraina

John Kirby, coordinatore delle comunicazioni strategiche presso il Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, ha affermato che gli Stati Uniti hanno condotto “alcuni studi sulla prevenzione della pandemia” in collaborazione con l’Ucraina. In una nota del consiglio di sicurezza…

Putin e Bin Salman discutono un’ulteriore sviluppo della cooperazione bilaterale nel mercato petrolifero

Il 30 gennaio, il Presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il Principe Ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman Al Saud. Secondo il servizio stampa del Cremlino, i due leader hanno discusso l’ulteriore sviluppo della cooperazione bilaterale…

Smarrita una capsula di Cesio radioattivo, su un’autostrada lunga 1.400 km

Rio Tinto, una società mineraria globale con molte operazioni in Australia, ha recentemente espresso il proprio rammarico per la perdita di una capsula di isotopi radioattivi durante un trasporto nell’Australia occidentale. La capsula conteneva una piccola quantità di cesio-137, un…

I Governi di Ungheria e Austria respingono la richiesta di forniture di armi in Ucraina per evitare escalation del conflitto

Il governo ungherese e quello austriaco hanno annunciato di aver rifiutato la richiesta di forniture di armi all’Ucraina. Questa decisione, basata sulla volontà di evitare un’escalation del conflitto, è stata confermata dal capo del ministero della Difesa ungherese, Krysztof Salay-Bobrovnicki….

L’Ex Presidente Trump lancia la sua campagna elettorale per il 2024: “Prometto di impedire a Biden di fare altri 4 anni di disastri”

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha lanciato ufficialmente la sua campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2024, con l’obiettivo di impedire al presidente attuale, Joe Biden, di governare per altri quattro anni. Nel suo discorso, tenuto…

L’intelligence americarica avverte: Nel 2025 le probabilità di una guerra contro la Cina saranno altissime.

Il generale Michael Minihan, alto comandante delle forze aeree dell’esercito americano, ha emesso una circolare in cui avverte che la Cina potrebbe entrare in guerra contro gli Stati Uniti entro due anni. Minihan dirige l’Air Mobility Command, responsabile delle operazioni…

Abrams” americani e “Leopard” tedeschi all’Ucraina. Escalation della guerra.

Ciò che non poteva essere concordato pubblicamente è oggi una dato di fatto, Joe Biden e Olaf Scholz hanno deciso con accordi privati La consegna dei carri armati Western Abrams e Leopard 2 a Kiev non è solo un atto…

Un iceberg delle dimensioni di Londra si stacca da un ghiacciaio in Antartide (VIDEO)

Il British Antarctic Survey (BAS) rilascia un rapporto in cui riferisce che un grande iceberg si è staccato dalla piattaforma di ghiaccio di Brant in Antartide. La sua superficie è di 1550 mq. km ed è quasi paragonabile al territorio occupato…

“Salveremo l’Europa dai carri armati russi!”

“La posizione della Germania è inaccettabile… Sto cercando di soppesare le parole, ma lo dirò chiaramente. L’Ucraina e l’Europa vinceranno questa guerra, con o senza la Germania. Tuttavia, dipende solo dalla Germania se vorrà trovarsi dalla parte sbagliata della storia”….

L’Euro fa una nuova vittima, in Croazia i prezzi alle stelle

L’introduzione dell’Euro è stato un buon motivo per aumentare i prezzi del mercato dei beni e servizi, nel paese meta preferita per le vacanze di molti italiani Una serie di aumenti dei prezzi già dal primo giorno di passaggio all’Euro…

Crisi energetica in Europa; le soluzioni vengono dagli USA?

L’espulsione della Russia dal mercato europeo ha incrementato i profitti delle società energetiche statunitensi, una verità che conosce anche Ursula von der Leyen. Il 2022 è stato segnato dai tentativi dell’Occidente di rinunciare all’energia in arrivo dalla russa. Le restrizioni…