Ronaldo sbarca in Arabia Saudita per 500 milioni di dollari (IL VIDEO)

Avantgardia

L’ultimo capitolo di una grande carriera, arriva a poche settimane dall’uscita del Portogallo ai quarti di finale dalla Coppa del Mondo nel vicino Qatar.

La superstar del calcio internazionale Cristiano Ronaldo è arrivata oggi a Riyadh in Arabia Saudita per la sua grande presentazione al club “Al Nassr”. Il 37enne, cinque volte vincitore del Pallone d’Oro, è atterrato nella capitale nella tarda serata di lunedì per rifugiarsi con tutto il suo entourage in un Hotel di lusso

“Ha portato una grande squadra di assistenti e persino una società di sicurezza privata”, ha dichiarato un funzionario della polizia saudita e questo ha messo in moto un imponente sistema di sicurezza intorno all’Hotel che lo ospita e lungo il percorso che farà per recarsi allo stadio per la presentazione.

Ronaldo apparirà allo stadio Msool Park di Al Nassr da 25.000 posti a Riyadh oggi (martedì 3 gennaio) alle 19:00 (20:00 ora degli Emirati Arabi Uniti), tutti esauriti i biglietti per l’evento. L’evento sarà trasmesso sul canale SSC (Saudi Sports Company).

La firma di Ronaldo con il club Al Nassr fino a giugno 2025 è solo l’ultima incursione con grossi investimenti negli sport di alto livello da parte dell’Arabia Saudita, Formula 1, pugilato, golf e ha inoltre acquisito il club inglese Newcastle United.

Ronaldo è di gran lunga la più grande stella in Arabia Saudita, anche se altri pesi massimi tra cui George Weah, Pep Guardiola e Xavi hanno avuto periodi d’oro nel ricco Golfo.

Il club Al Nassr, nove volte vincitore del campionato saudita, ha definito l’acquisto di Ronaldo “più che una storia, sarà il futuro del calcio saudita”, sostenendo che ispirerà il resto del campionato e persino il paese.

In un tweet, il ministro dello sport saudita, il principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, si è impegnato a “sostenere il resto dei nostri club per accordi di con star internazionali”.

Il Manchester United ha deciso di rescindere il contratto di Ronaldo durante la Coppa del Mondo, dopo un’intervista esplosiva in cui il pallone d’oro ha affermato di sentirsi “tradito” dal club e di non avere rispetto per l’allenatore Erik ten Hag.

L’attaccante portoghese è stato a lungo uno dei giocatori più pagati nel calcio, guadagnando uno stipendio dichiarato di 31 milioni di euro alla Juventus, prima di accettare una riduzione dello stipendio per tornare allo United.

Al Nassr ha twittato una foto di Ronaldo con in mano una maglia numero 7 

“Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto @Cristiano nella tua nuova casa “, cita il tweet.

 

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *