Regionali, Salvini scalda già i motori e punta sul sostegno civico: incontro con Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale)

Avantgardia

Nel 2023 la Lombardia andrà al voto, probabilmente in concomitanza con le elezioni politiche. Il leader leghista guarda con attenzione alle forze territoriali che sostengono le sue posizioni a livello nazionale e locale: è notizia di oggi il confronto con il Consigliere regionale Giacomo Cosentino, che al Pirellone guida il gruppo nato come Lista Fontana Presidente. Oggi Lombardia Ideale vuole coinvolgere anche formazioni civiche di altre Regioni attese dalle urne

Matteo Salvini con Giacomo Cosentino durante un incontro di ottobre 2021

Prosegue il lavoro per la costruzione della formazione civica che affiancherà il candidato Governatore alle prossime elezioni regionali della Lombardia: questo pomeriggio si è svolto un incontro tra Matteo Salvini e il coordinamento regionale di Lombardia Ideale, movimento civico -guidato dal Consigliere Regionale Giacomo Cosentino – nato quattro anni fa come sviluppo della lista Fontana Presidente e ora radicato in tutta la Regione grazie alla presenza di circa 300 amministratori locali.

In merito ai contenuti dell’incontro, oltre alle tematiche territoriali, è stato deciso di calendarizzare in primavera un’iniziativa che potrebbe coinvolgere anche gruppi civici presenti in altre Regioni che, seppur non appartenenti a partiti politici, si riconoscono nella leadership di Salvini. Infine sono in corso di organizzazione incontri territoriali in ogni provincia Lombarda finalizzati alla divulgazione dei tanti progetti e attività portate avanti dal gruppo consiliare Lombardia Ideale.

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart