Riceviamo e pubblichiamo una denuncia che arriva dall’Ospedale Sacco di Milano. Lo facciamo aperti come siamo sempre a qualsiasi segnalazione, rimanendo a disposizione per una replica da parte della struttura interessata, come dalle amministrazioni competenti
Un documento importante quello che potete vedere e ascoltare. Un documento in cui si denuncia una condizione difficile all’Ospedale Sacco di Milano. Ricordate il famoso pre-triage che doveva separare le aree pulite da quelle sporche per i malati di Covid? È stato smantellato.
Avete presente i continui appelli alla responsabilità che le istituzioni politiche chiedono agli italiani, attraverso tutti i media di comunicazione, social, giornali e tv? Il continuo rimando allo tsunami della variante Omicron, oggi, e di quella Delta, ieri?
Ecco, qui c’è qualcosa che non capiamo. Medici, Os e infermieri professionali raccontano di come l’istituzione sanitaria pubblica sia abbandonata a se stessa. Il personale medico deve arrangiarsi. “In molti corrono a parlare in Tv del Virus, perché non vengono a vedere in che condizioni siamo costretti a lavorare noi in prima linea”
A telecamere spente assisto ad un fatto incredibile. Arriva uno dei ragazzi che fanno le consegne delle pizze. Ci troviamo nel piazzale antistante il Pronto Soccorso.
Cerca un’entrata ma anziché imboccare il PS, si avvicina e mette un piede nell’area Covid, nella sala in cui vengono fatti entrare i sospetti contagiati. Il ragazzo delle consegne non può sapere che lì ci sono i malati perché…
Max Rigano