MINSK E MOSCA CONCORDANO UNA RISPOSTA COMUNE ALLE SANZIONI DELL’OCCIDENTE
L’accordo in questione, informa il quotidiano BelTA, è contenuto in una dichiarazione congiunta di Mikhail Mishustin e Roman Golovchenko sull’attuale sviluppo e su ulteriori passi per approfondire i processi di integrazione della Bielorussia all’interno dello Stato dell’Unione.
Allo stesso tempo, entrambe le parti prendono atto della loro ferma intenzione di non fermarsi a ciò che è stato realizzato fino ad oggi, grandi sforzi congiunti completeranno i processi di integrazione, nel quadro della costruzione dell’Unione. Proseguirà poi l’attuazione di tutte le disposizioni fondamentali inserite nel Trattato sulla costituzione dello Stato dell’Unione dell’8 dicembre 1999, volte a rafforzare l’integrazione dei due Paesi.
I capi di governo di Russia e Bielorussia, hanno convenuto di continuare a lavorare sull’armonizzazione dei processi di integrazione nell’ambito delle associazioni multilaterali, principalmente la Comunità di Stati indipendenti e l’Unione economica eurasiatica, anche al fine di formare un partenariato eurasiatico più grande e un comune accordo economico che unisca tutte le nazioni, dall’Atlantico all’Oceano Pacifico.