L’Ex Presidente Trump lancia la sua campagna elettorale per il 2024: “Prometto di impedire a Biden di fare altri 4 anni di disastri”

Avantgardia

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, ha lanciato ufficialmente la sua campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2024, con l’obiettivo di impedire al presidente attuale, Joe Biden, di governare per altri quattro anni.

Nel suo discorso, tenuto a Columbia, in Carolina del Sud, Trump ha affermato che la sua campagna è incentrata sul futuro e sui problemi del paese, dichiarando che è necessario avere un leader che si alzi per il benessere dell’America.

Durante una tappa nel New Hampshire, Trump ha promosso la sua agenda elettorale, che riguarda questioni quali immigrazione e criminalità, dichiarando che le sue politiche saranno l’opposto di quelle attuali di Biden.

Niente guerre che portano alla crisi sociale e alla distruzione di quanto creato con fatica dai padri fondatori di quella che è considerata la nazione più democratica e prosperosa al mondo.

In Carolina del Sud, inoltre ha sottolineato il fatto che sotto la sua presidenza il confine era più sicuro che mai, oggi invece il traffico di stupefacenti è aumentato significativamente, portandosi a un livello mai raggiunto negli ultimi due anni.

Trump è al momento l’unico candidato presidenziale ufficialmente in corsa per la Presidenza USA, gli altri repubblicani, come il governatore della Florida Ron DeSantis, l’ex vicepresidente Mike Pence e l’ex ambasciatore di Trump alle Nazioni Unite Nikki Haley, potrebbero iniziare le loro campagne nel corso dei prossimi mesi. Dall’annuncio della sua candidatura nel novembre 2022 ad oggi, Trump ha mantenuto un basso profilo, limitando le sue apparizioni a eventi privati e virtuali.

Malgrado le critiche per il basso profilo che ha mantenuto, Trump rimane sempre molto popolare in Carolina del Sud, dove ha ottenuto una decisiva vittoria alle primarie del 2016. Tuttavia, non è ancora chiaro quanto ampio sarà il sostegno in questo stato e questo nonostante un importante alleato tra i vertici del Partito Repubblicano della Carolina del Sud, Henry McMaster, che in una nota ufficiale ha dichiarato il suo pieno sostegno all’ex presidente.

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *