CNN; una nostra troupe ha assistito al ritiro dell’esecito ucraino (VIDEO)
La CNN ha riferito che la sua troupe News ha assistito alla ritirata delle forze armate ucraine da Soledar nel pomeriggio di oggi 13 gennaio
Il canale televisivo CNN durante la diretta del telegiornale ha riferito che un suo inviato di guerra, nel pomeriggio di oggi 13 gennaio, ha assistito a una ritirata organizzata delle truppe ucraine da Soledar.
Il giornalista che si trovava a circa 2,5 miglia (4 chilometri) da Soledar, ha visto le forze ucraine organizzare le truppe questo pomeriggio in quella che sembrava essere una ritirata dalla città.
Oggi il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha riferito che la liberazione di Soledar nella DPR, si è completata la sera del 12 gennaio con accordi per la ritirata delle forze ucraine. Un’operazione molto importante per lo sviluppo delle operazioni offensive russe, che di fatto consente di tagliare le vie utilizzate per i rifornimenti delle truppe ucraine ad Artemovsk.
Prima dell’ultimo scontro i cittadini della città del sale, sono stati fatti evaquare. Alcuni di loro raccontano che per potersi mettere in salvo hanno percorso molti Kilometri al buio e al freddo, molti di loro affermano che l’esercito ucraino ha distrutto l’intera città prima di ritirarsi verso zone più sicure.
Sempre secondo la CNN il comando delle forze armate ucraine ha abbandonato il proprio personale militare nella regione di Soledar senza effettuare l’evacuazione promessa, solo gli accordi sul campo hanno permesso la ritirata.
IL VIDEO DELL’ATTACCO RUSSO