CERVO BIANCO RARO PER LE STRADE DI LIVERPOOL

Avantgardia

Abbattuto in strada perché pericoloso per automobilisti e pedoni. E’ questa la sorte che è toccata a un raro esemplare di cervo bianco, che nella notte si era spinto fino alla città di Bootle, vicino Liverpool. Fattosi giorno, è stato avvistato e ripreso mentre vagava per i viali ed è subito scattato l’allarme. La polizia si è messa al suo inseguimento e ha preferito ucciderlo, invece di catturarlo o seguire le indicazioni della Rspca (Società per la protezione animali britannica) per riportarlo nel suo ambiente. Ed è scoppiata la polemica.

Durante le concitate fasi di caccia al cervo bianco, era stato chiamato anche un veterinario per monitorare il benessere dell’animale e assistere ai tentativi di braccarlo. Alla fine la decisione di sopprimerlo, perché il cervo, sempre più spaventato, “era un pericolo per automobilisti, pedoni e ciclisti”.

Sotto shock la popolazione di Bootle e dura la condanna degli animalisti. Una pioggia di commenti contro l’uccisione del cervo bianco anche sui principali siti di informazione britannica, che ne hanno dato notizia.

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart