Nuove preospettive rolex 2023

Quali saranno i nuovi modelli? chi uscira definitivamente di produzione? pensieri per ottimi investimenti

Avantgardia

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui la comunità Rolex inizia ad essere irrequieta chiedendosi cosa farà il marchio nel prossimo anno. 

 Rolex aumenterà i prezzi?, quali orologi Rolex usciranno di produzione? quali saranno le nuove colorazioni dei modelli da collezione già sul mercato?  Forse “tanto rumore per nulla” perchè le crisi in corso a livello mondiale daranno un 2023 del tutto simile all’anno appesa terminato.

Le aspettative per il lancio di nuovi modelli sono sempre alte così come il desiderio di conoscerne di più. Per molti si tratta solo di pezzi da aggiungere alla collezione, per altri di veri e propri investimenti e per altri ancora solo un nuovo oggetto da esibire come status symbol…

Vediamo prima cosa è successo nel 2022, lancio sul mercato del nuovo GMT Master II verde per mancini , una nuova versione dell’Air King e l’introduzione del quadrante verde 36 mm e 41 mm del Datejust . Non una grande rivoluzione in generale, tranne per il GMT per mancini che si è da subito rivalutato sul mercato del reselling. L’apertura del programma Rolex Certified Pre‑Owned.

Cosa succederà allora nel 2023? Sicuramente vedremo un aumento dei prezzi, una domanda così alta non potrà avere alti risultati, inoltre l’aumento delle materie prime e del costo del lavoro. 

Sicuramente la rete di rivendituri autorizzati Rolex verrà ridimensionata e migliorata.

Con Rolex che riduce la propria rete di rivenditori autorizzati e con i maggiori investimenti nella produzione, la fornitura di orologi Rolex presso i punti vendita sarà sicuramente più ampia e con maggiore disponibilità.

Quali orologi usciranno di produzione?

Le attese sulle comunicazioni di Rolex non sono per i nuovi modelli ma per quelli che usciranno di produzione. Quali saranno i modelli in acciaio inossidabile ad abbandonare la storica fabbrica?

Facendo delle previsioni in funzione dell’andamento di mercato potremmo prevedere:  BatmanPepsi, Wimbledon DatejustOyster Perpetual colorati e Kermit.

I nuovi ingressi per Rolex nel 2023 invece potrebbero essere:

Un Datejust in oro giallo o rosa massiccio sul braccialetto del giubileo. Una nuova referenza in Oro potrebbe dara uno slancio a questa collezione riportandola tra le piùrichieste per il 2023.

Il Submariner avrà un nuovo quadrante colorato nei modelli in acciaio inossidabile. Con una combinazione quadrante e lunetta rossa. Così da contrastare la prima posizione dell’ Omega acqua/terra

Un nuovo GMT Master II a due toni. Un nuovo GMT Master II bicolore con una lunetta tutta verde o una lunetta tutta blu Tiffany che lo potrebbe rendere nuovamente il miglior orologio al mondo.

Rolex rilascerà i suoi nuovi orologi 2023 a Watches & Wonders il 27 marzo 2023. Questa è la prima data ufficiale dell’evento annuale dell’orologeria e si dà il caso che Rolex vi abbia partecipato l’anno scorso. È logico che Rolex continuerà a essere presente allo show e presenterà i suoi nuovi orologi il giorno dell’inaugurazione.

Purtroppo visto l’andamento dei mercati mondiali è prevedibile pensare che l’usato Rolex potrebbe perdere ancora qualche punto percentuale anche nel 2023.

 

 

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *