Elon Musk avverte gli italiani; attenti siete a rischio estinzione!

Avantgardia

L’Istituto statistico “Istat”, ha comunicato che lo scorso anno il Paese ha registrato il tasso di natalità più basso di sempre, con poco più di un figlio per donna.

Secondo Bloomberg, Elon Musk (l’uomo più ricco del mondo), teme che gli italiani possano estinguersi se continuano con uno dei tassi di natalità più bassi al mondo. 

“L’Italia finirà le persone se queste tendenze continueranno”, ha scritto sui social il fondatore di Tesla, avvertendo dei “pericoli dello spopolamento globale”.

Secondo la stessa agenzia, Musk stava rispondendo a un tweet del ricercatore italiano di cybersecurity Andrea Stroppa, che aveva pubblicato un grafico dell’andamento demografico del Paese, mostrando un calo della natalità, che dura da decenni.

Poco più di un figlio per donna, in altre parole, nel 2021 l’Italia ha contato 7 neonati e 12 decessi ogni mille abitanti. Nonostante la maggior responsabile sia stata la mortalità per Covid-19, l’istituto ha chiarito che la popolazione del Paese alla fine del 2020 era diminuita di 12 milioni di persone.

Elon Musk è molto sensibile al tema, infatti alla Conferenza mondiale di Shanghai del 2019 sull’intelligenza artificiale, aveva dichiarato, “La maggior parte delle persone crede che abbiamo troppe persone sul pianeta. Questa è una visione obsoleta”.

 

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart