Tennis, gli Atp Finals parlano russo ma vince un tedesco: Zverev batte Medvedev con un servizio “alla Becker”. Nel 2022 vuole lo Slam per la salita al trono

Avantgardia

Sascha, numero 3 del mondo, nato ad Amburgo, dopo aver fatto fuori Djokovic in semifinale, demolisce un avversario (secondo del ranking) che lo aveva sconfitto negli ultimi cinque incontri. Figlio d’arte, suo padre rappresentò l’URSS in coppa Davis e ora è il suo suo allenatore (tennisti anche madre e fratello)

Tennis-Sensation! Der Deutsche Alexander Zverev gewinnt ATP-WM - Sportbuzzer.de

Il tedesco Alexander Zverev batte in due set (6-4 6-4) il russo Daniil Medvedev, secondo al mondo, e si aggiudica in appena un’ora e mezzo di gioco gli Atp Finals di Torino. Per Zverev è il secondo titolo delle Finals dopo il sucesso a Londra nel 2018. Contro Medvedev però non aveva certo i favori del pronostico avendo perso le ultime 5 partite contro il russo.

Il tedesco però ha sempre dominato, implacabile soprattutto al servizio. Una “finale perfetta – ha commentato a fine partita – Ora andrò in vacanza felice. È stata una super annata. La dedico alla mia famiglia. Non vedo l’ora di cominciare il 2022”.

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart