Due banane al giorno danno benefici inimmaginabili

Avantgardia

Quali cambiamenti inizieranno a verificarsi nel tuo corpo?

Le banane sono uno dei frutti più convenienti e salutari che si possono trovare sugli scaffali dei negozi tutto l’anno. Poiché le banane sono molto caloriche, è consigliabile mangiare 1-2 frutti al giorno per ottenere il massimo beneficio per l’organismo.
La polpa di banana è ricca di carboidrati, ma ha un basso indice glicemico, circa 51mg/dl (il valore normale della glicemia a digiuno viene mantenuto tra 70 e 100mg/dl. Si parla di iperglicemia quando vi è un innalzamento del glucosio nel sangue che può portare a conseguenze negative sul nostro stato di salute). Questo frutto è una delle migliori fonti di potassio e vitamina A, ma le banane contengono anche calcio, fosforo, ferro e vitamine del gruppo B. Il triptofano (precursore della serotonina, ormone che agisce come neurotrasmettitore, controlla l’umore a livello cerebrale e provoca il restringimento dei vasi sanguigni), che si trova nelle banane, viene trasformato nel corpo umano nell’ormone della felicità; la serotonina. Mangiando due banane al giorno, l’umore indubbiamente migliorerà  in modo significativo. Il potassio inoltre dona energia al corpo. Non è un caso che gli atleti preferiscano inserire nel menù le banane. Un paio di frutti al giorno daranno buon umore e forza muscolare.
A causa della grande quantità di vitamina A nella sua composizione, la banana consente di mantenere l’acuità visiva, soprattutto di notte, migliorare le condizioni della pelle, delle unghie e dei capelli.
La fibra, presente in grandi quantità, migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale, migliora la motilità intestinale e attiva il metabolismo. 

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *