Covid, il Dipartimento di Stato Usa: “Americani non andate in Germania e Danimarca”. Ma c’entrano anche gli attentati

Avantgardia

Per entrambi i Paesi europei il livello di allerta è stato portato a 4, il più alto, a causa della diffusione del virus. Per la Germania l’avviso dice anche: “Gruppi terroristici continuano a pianificare possibili attacchi, terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso prendendo di mira località turistiche, hub dei trasporti, mercati e centri commerciali, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto aeroporti e altre aree pubbliche”

Usa, arriva lo sconsiglio in Germania e Danimarca - Travelnostop

Il Dipartimento di Stato Usa ha invitato i cittadini americani a evitare i viaggi in Germania e Danimarca a causa dell’aumento dei casi di Covid. Per entrambi i Paesi europei il livello di allerta è stato portato a 4, il più alto, a causa della diffusione del virus.

Ai viaggiatori viene inoltre segnalato che in Danimarca ci sono restrizioni per l’ingresso degli americani. L’indicazione degli Stati Uniti arriva dopo che in Germania il governo ha lanciato l’allarme per il Covid e ha invitato la popolazione a vaccinarsi dato che attualmente solo il 68% lo è.

Nell’avviso del Dipartimento di Stato si spiega che i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc) hanno emesso l’allerta sottolineando che “il rischio di contrarre il virus e di riportare sintomi gravi si riduce per chi è pienamente vaccinato con vaccini autorizzati dalla Fda“.

Per la Germania l’allerta riguarda anche gli attentati. “Gruppi terroristici continuano a pianificare possibili attacchi”, si legge nell’avviso, “i terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso prendendo di mira localita’ turistiche, hub dei trasporti, mercati e centri commerciali, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto aeroporti e altre aree pubbliche”.

Source:Agi
Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart