COLPO DI SCENA: IL MIGLIOR PANETTONE DEL MONDO? NON SI FA A MILANO!

Avantgardia

Il panettone classico di Fabio Albanesi, quello decorato di Flavia Garreffa, il panettone innovativo di Luca Porretto e infine quello in versione gluten free di Sacromonte Srl. Sono i premiati della terza edizione del Campionato Mondiale Panettone “The best Panettone of the world” che ha eletto “Il miglior panettone al mondo”. La competizione è stata organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

I migliori pasticceri si sono confrontati e una giuria d’eccezione ha eletto il miglior panettone di ogni categoria, il risultato è stato di altissimo livello. “Siamo felici dei risultati perché siamo sicuri che questa competizione possa essere per molti il punto di partenza o la conferma di un percorso, ma soprattutto sicuri di trasmettere nel mondo attraverso queste competizioni l’arte della pasticceria nel mondo”, ha detto Roberto Lestani, presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria e Campione del mondo di pasticceria.

CAMPIONATO MONDIALE MIGLIOR PANETTONE DEL MONDO 2021, SUCCESSO PER POMPILIO GIARDINO: GLI ELOGI DI CONFARTIGIANATO AVELLINO

L’Irpinia protagonista al Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2021. La provincia di Avellino è salita sul podio grazie al Panificio Pompilio. Il talento di Pompilio Giardino è stato premiato da una giuria di esperti di caratura internazionale. Ha conquistato il primo posto per il Panettone Innovativo e la terza piazza per il Panettone Classico. L’iniziativa è stata organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

Ancora una straordinario risultato per Pompilio Giardino, che va a sommarsi agli altri traguardi conquistati negli anni scorsi. “Non è premiato solo il talento di Pompilio Giardino, ma anche la passione e l’impegno – dichiara il presidente di Confartigianato Avellino, Ettore Mocella -. Questo straordinario risultato inorgoglisce l’intera Irpinia. L’artigianato di qualità è un fiore all’occhiello della nostra provincia e non ha nulla da invidiare ad altre realtà. Anzi, annoveriamo eccellenze conosciute davvero in tutto il mondo. Le congratulazioni personali e di Confartigianato a Pompilio Giardino,

Source:Dagospia
Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart