Twitter sempre più vicino a TikTok; da oggi rispondi con un Tweet Take

Avantgardia

Twitter ha deciso di prendere nuovamente in prestito una delle funzionalità ben note dall’app TikTok. Questa è la funzione si chiama Tweet Take, che consente di rispondere con una video citazione.

In questo momento solo pochi utenti possono scegliere l’opzione “Tweet Take” invece del solito Retweet, una novità ancora in fase di sperimentazione.

Di tanto in tanto Twitter prende in prestito funzionalità da altre app. L’attuale funzione presa in prestito si chiama Tweet Take e combina altre due opzioni per la pubblicazione di messaggi dal sito. Invece del solito retweet di una citazione, questa implementazione consente di condividere un post di un altro utente aggiungendo anche una reazione sotto forma di video. Come funziona?

Leggiamo il tweet  posto dal servizio di assistenza di TwitterSupport 

Test su iOS: quando tocchi l’icona Retweet, scegli “Cita Tweet con reazione” per creare e personalizzare il tuo Tweet Take con un video di reazione (o foto) con il Tweet incorporato. pic.twitter.com/1E30F8rKYh

— Supporto Twitter (@TwitterSupport) 6 gennaio 2022

L’utente può selezionare il post di un’altra persona e quindi condividerlo insieme alla reazione realizzata con un breve video o una foto. Il post originale verrà allegato a questo Tweet Take come “scheda dei contenuti”. Non è ancora noto quando questo aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti del sito. Al momento, è in corso un programma pilota solo per alcuni dispositivi iOS.

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart