5G, copertura per oltre un miliardo di persone entro il 2020. La diffusione globale della quinta generazione di rete mobile che non piace ai complottisti
- Scritto da Fabio Pasini
- Pubblicato in Tecnologia
5G (acronimo di 5th Generation) indica tecnologie, in ambito internet e telecomunicazioni, e soprattutto riguardanti la telefonia mobile, di quinta generazione, quindi più potenti di quelli di quarta generazione, che permettono prestazioni e velocità molto più elevate dell'attuale tecnologia 4G/IMT-Advanced. Il report di un colosso del settore su un tema attorno a cui si sono create alcune teorie che vedrebbero tale innovazione tecnologica nociva per la salute di animali, persone e ambiente
La pandemia da Covid-19 non ha fermato lo sviluppo del 5G a livello globale. Secondo l'ultimo Mobility Report di Ericsson, a fine 2020, la copertura raggiungerà il miliardo di persone.
Ultima modifica ilMartedì, 01 Dicembre 2020 11:20
Articoli correlati (da tag)
-
Lombardia zona rossa, Guidesi: "Decisione assurda del governo, avrà conseguenze drammatiche"
-
Nuovo Dpcm, dagli spostamenti alla scuola, dai musei ai concorsi, dai bar agli impianti sciistici: ecco cosa si potrà fare e cosa no fino al 5 marzo (ma dipenderà anche dai colori)
-
"Lombardia zona rossa, una punizione che non merita". La protesta del governatore Fontana: "C'è qualcosa che non funziona in conti e parametri" (VIDEO)
-
Berlusconi ricoverato d'urgenza a Monaco per un problema cardiaco. Zangrillo: "Prudente non trasportarlo in Italia"
-
WhatsApp cambia i termini sulla privacy, boom di nuovi utenti per Telegram (+25 milioni in 72 ore)