updated 5:11 PM UTC, Oct 21, 2021

Sicurezza e lavori sugli edifici, un tema importantissimo. Manutenzione, bonus fiscali, protezioni: parlano gli esperti di TecnoLiving (VIDEO)

Luca Pagani, TecnoLiving Luca Pagani, TecnoLiving

Consigli utili, spiegazioni tecniche e informazioni preziose: ecco le pillole di Luca Pagani, fondatore di TecnoLiving, impresa di Vigevano (Pavia) specializzata in linee vita, sistemi anticaduta e tutto quanto riguarda la messa in sicurezza dei luoghi in quota - (VIDEO)


Parliamo di lavori sugli edifici. Lo facciamo a partire dalla manutenzione delle coperture, il che significa interventi sulle stesse, ma anche installazione e cura di pannelli solari, antenne, impianti fotovoltaici. Luca Pagani, fondatore nel 2010 dell'impresa specializzata TecnoLiving di Vigevano, ci spiega tutte le soluzioni per garantire la massima sicurezza per l'incolumità dei lavoratori chiamati ad effettuare tali interventi.

Pagani ci illustra le possibilità date da quell'importante strumento di facilitazione per i lavori sugli immobili che sono i bonus fiscali, introdotti per contrastare le conseguenze negative della pandemia. Spazio dunque a "Superbonus 110%" e detrazioni fiscali del 50%.

Molto interessante infine la descrizione di Luca Pagani dei dispositivi di protezione individuali, come imbragature, cordini ed elmetti. Un argomento fondamentale, da conoscere bene, in quanto legato alla sicurezza della persona sul luogo di lavoro, affrontato dal punto di vista tecnico, professionale e normativo.

 

Video

Ultima modifica ilVenerdì, 08 Ottobre 2021 12:53

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.