Avvocati Rispondono; il Mobbing in tempo di pandemia
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in Società e professioni
Un fenomeno molto diffuso sul luogo di lavoro, anche la pandemia che stiamo vivendo non ha rallentato l'uso di molti atteggiamenti aggressivi e denigratori. L'avvocato Marco Pola spiega cosa fare quando ci sentiamo denigrati e non sappiamo come comportarci.
Il Mobbing sul posto di lavoro, come il mobbing scolastico, si verifica quando una persona o un gruppo di persone infligge intenzionalmente dolore o danno a un'altra persona sul posto di lavoro. Poiché gli effetti del mobbing sul posto di lavoro sono vasti e di vasta portata, possono mettere a repentaglio la salute, la carriera e persino la vita domestica della persona presa di mira. E poiché un gran numero di capi sono bulli, molti dipendenti vittime di mobbing soffrono in silenzio.
Il mobbing sul posto di lavoro può includere tattiche come mobbing verbale, mobbing fisico, aggressività relazionale, cyberbullismo, mobbing sessuale e molestie sessuali e mobbing pregiudizievole. Ma a differenza del mobbing scolastico, i bulli sul posto di lavoro possono formare cricche e operare all'interno delle regole e delle politiche stabilite dalla loro organizzazione in modi sia palesi che nascosti.
Nel Merito sentiamo l'Avvocato Marco Pola
Video
Ultima modifica ilDomenica, 21 Marzo 2021 10:24
Etichettato sotto
- ultima ora
- ultime notizie
- primo piano
- evidenza
- avvocati rispondono
- mobbing
- cosa fare in caso di mobbing
- legge
- problemi di lavoro
- mobbing in ufficio
- mobbing sul luogo di lavoro
- Quando si può parlare di mobbing sul lavoro?
- Come comportarsi in caso di mobbing?
- Come capire se si è vittima di mobbing?
- Cosa si intende per mobbing strategico?
Articoli correlati (da tag)
-
Elezioni a Roma, Raggi denuncia: "Pressioni per un mio passo indietro". Il Pd farà le primarie, Calenda non ci sta e lo lasciano andare: "Libero di autoescludersi"
-
Riaperture a maggio, le proposte delle Regioni al governo. Il neo presidente Fedriga: "Pronti a garantire la massima sicurezza"
-
Incubo variante, la Francia sospende i voli dal Brasile. Intanto il Covid massacra Messico e India
-
Il calcio sì e i concerti no? Mondo dello spettacolo in rivolta. Franceschini: "Autorizzare anche gli eventi artistici"
-
Europei 2020 col pubblico, via libera del governo. Quanti spettatori e chi potrà entrare allo stadio: il calcio si organizza