updated 2:25 PM UTC, Feb 25, 2021

IO LEGGO - "Milano guarda in alto". dal futurismo a City Life: la città che sale sempre di più (VIDEO)

Nel cuore di Milano sorge Palazzo Lombardia, sede dell'amministrazione della Regione Nel cuore di Milano sorge Palazzo Lombardia, sede dell'amministrazione della Regione

Lo skyline del capoluogo lombardo raccontato attraverso un centinaio di pagine parole e immagini da Massimo Beltrame (già autore di Milano. Viaggio nel Liberty) per Meravigli Edizioni. Una ricostruzione storica e una sorta di campionario architettonico e tecnico, ricco di curiosità, delle singoli costruzioni - (Qui per dettagli)


Immagine-Umberto boccioni la città che sale.jpg

La città che sale (1910-1911) di Umberto Boccioni

Milano guarda in alto | Zero

Il nuovo skyline di Milano

«Una volta gettate le fondamenta, nel 2007, il Palazzo della Regione Lombardia comincia a crescere velocemente fino a quando, l'8 Maggio del 2009, supera, per la prima volta dopo 50 anni, l'altezza del Grattacielo Pirelli. È un momento storico, segnato da una cerimonia fatta di giochi laser, illuminazioni notturne su entrambi i grattacieli e grande partecipazione di pubblico. Mancano però ancora 6 piani al tetto dell'edificio; la costruzione sarà ultimata, sia in altezza che in tutte le sue parti esterne, il 23 Gennaio 2010, con la prima apertura al pubblico della terrazza sommitale...»

Video

Ultima modifica ilMercoledì, 20 Gennaio 2021 16:26

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.