Rally Dakar; un italiano muore dopo essere stato investito da un auto in corsa
Triste annuncio dato dall’organizzazione della corsa, un turista italiano è morto oggi, dopo essere stato investito, durante la nona tappa del Rally Dakar2023, tra Riyadh e Harad, in Arabia Saudita.
“Uno spettatore di origine italiana in vacanza a Riyadh, che si trovava vicino a una duna, è stato vittima di un incidente sulla pista del rally”, afferma l’Amaury Sport Organization in un comunicato stampa, in un comunicato. La vittima è stata subito soccorsa dallo staf medico presente sul luogo dell’incidente. Purtroppo è deceduto durante il trasposrto con l’elisoccorso verso l’ospedale.
Senza rivelare i dettagli dell’incidende l’ASO rivela che sono in corso degli accertamenti da parte delle autorità giudiziarie, l’unico dettaglio svelato è che il turista è stato investito proprio da un’auto che stava partecipando al rally.
Il Rally Dakar è partito il 31 dicembre rive del Mar Rosso e coprirà un totale di oltre 8.000 km di gara, con arrivo il 15 gennaio sulla costa orientale, a Damman.
Organizzato in Arabia Saudita per la quarta volta consecutiva, il raduno fatto per mezzi (auto, moto, camion) fuoristrada, si svolge essenzialmente in zone desertiche, il che non toglie l’interesse degli spettatori, un numero comunque inferiore a quello registrato nelle edizioni disputate in Sudamerica.