"Dillo a Clemente!", dalla vecchia politica l'innovazione che non ti aspetti: ecco l'app "Mastella". La sfida tecnologica del sindaco di Benevento: "Ascoltare e trovare soluzioni"

Clemente Mastella, sindaco di Benevento Clemente Mastella, sindaco di Benevento

Il movimento "Noi Campani", fondato dall'eterno politico centrista, annuncia l'iniziativa: "Sarà dotata di intelligenza artificiale"


Una app per "ascoltare" ed "essere vicino a tutti, trovando soluzioni", dal nome inequivocabile: "Mastella". La segreteria cittadina e provinciale di Benevento di Noi Campani, partito politico fondato e guidato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, annuncia la nascita dell'app che sarà in funzione da aprile. "Il sindaco di Benevento Clemente Mastella - spiega una nota - si è da sempre occupato di politica e in un momento storico così delicato è sicuramente questo un punto di forza. Politica è anche capacità di rinnovare l’impegno che interpreti al meglio una società che evolve alla velocità di quella modernità che ogni giorno ci propone nuove sfide ed orizzonti. E anche questa volta non poteva non immaginare un nuovo modo di essere vicino a tutti trovando soluzioni, partendo dalla cosa più semplice: ascoltare".

"Mastella", spiega la segreteria di Noi Campani, "sarà la prima App munita di intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve e Clemente Mastella il primo politico ad utilizzare le tecnologie emergenti per identificare con tempestività i segnali di una Benevento che vive e vuole ripartire prima di tutto e di tutti. Benevento della storia e, da oggi, della tecnologia che diventerà un riferimento e soprattutto un ‘metodo’ per affrontare sfide e generare opportunità a partire dai giovani. L'obiettivo è quello di riposizionare Benevento, una città del Sud, per collocarla al centro di un processo innovativo sviluppando sinergia con i centri di innovazione ed eccellenza che fanno parte del nostro territorio. Ricerca, innovazione e ascolto la linee guida che ispireranno il nuovo 'Metodo Mastella' che ancora una volta saprà dare le risposte con quella velocità a cui oggi siamo tutti abituati. Dal mese di Aprile troverete un Politica rinnovata ed una nuova porta sui vostri telefonini con una sola parola d'ordine: dillo a Clemente!", conclude la nota di Noi Campani.

 

(Fonte: Adnkronos)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.