Area C, anche i Socialisti di Milano bocciano Sala: "Decisione incomprensibile e contraddittoria. Scienziati dicono che è inutile"
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in Politica e idee
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei Socialisti di Milano in merito alla riattivazione dell'Area C da parte dell'amministrazione comunale
"Incomprensibile e contraddittoria la riattivazione dell'Area C"
I motivi per cui la Giunta di Sala ha deciso di riattivare l'area C sono poco comprensibili e addirittura contraddittori.
Infatti, occorre ricordare che, già dal 2009, gli scienziati che fanno capo alla rivista Epidemiologia e prevenzione avevano rilevato come fosse illusorio aspettarsi la riduzione dell'inquinamento in un contesto così limitato come l'Area C, all'interno della vasta area urbana milanese-lombarda. Non a caso al termine della loro campagna di misurazione non rilevarono nessuna variazione significativa.
In realtà, la decisione di oggi sembra appartenere a quella serie di trovate, come le piste ciclabili di Corso Buenos Aires e di Viale Monza, le verniciature delle piazze e la politica dei monopattini, che già tanto stanno infastidendo i milanesi rendendo loro la vita ancor più difficile, in un momento già di per sé non facile".
E sottolinea Giorgio Goggi, già assessore al traffico del Comune di Milano: "Se il compito dell'Area C è quello di ridurre effettivamente la congestione e l'inquinamento come si giustifica la riaccensione quando contemporaneamente si chiede ai cittadini di non ammassarsi sui mezzi pubblici e agli esercizi commerciali di posticipare i loro orari di apertura? A questo punto la decisione, oltre che incomprensibile, diventa contraddittoria e pericolosa".
--
Articoli correlati (da tag)
-
Elezioni a Roma, Raggi denuncia: "Pressioni per un mio passo indietro". Il Pd farà le primarie, Calenda non ci sta e lo lasciano andare: "Libero di autoescludersi"
-
Riaperture a maggio, le proposte delle Regioni al governo. Il neo presidente Fedriga: "Pronti a garantire la massima sicurezza"
-
Incubo variante, la Francia sospende i voli dal Brasile. Intanto il Covid massacra Messico e India
-
Il calcio sì e i concerti no? Mondo dello spettacolo in rivolta. Franceschini: "Autorizzare anche gli eventi artistici"
-
Europei 2020 col pubblico, via libera del governo. Quanti spettatori e chi potrà entrare allo stadio: il calcio si organizza