updated 1:52 PM UTC, Jan 15, 2021

Sondaggi, calo di Lega e Pd che tengono comunque le posizioni, Fratelli d'Italia terzo partito oltre il 16%. Crisi del M5S lacerato dalle divisioni, sorride la "dialogante" Forza Italia che supera il 7

Sondaggi sui partiti: le ultime ilComizio.it Sondaggi sui partiti: le ultime

L'ultima rilevazione Agi-YouTrend conferma le tendenze recenti con il consolidamento della forza di Giorgia Meloni a destra. Dem a tre punti dal Carroccio. Grillini al palo, Renzi sotto il 4% mentre l'elettorato moderato premierebbe le aperture al governo di Silvio Berlusconi 


Regionali, sondaggi terrorizzano Pd e 5s. Centrodestra può vincere tutto -  IlGiornale.it

Il dialogo con la maggioranza fa bene al partito di Berlusconi. Le aperture di Forza Italia al governo convincono gli elettori azzurri e, stando a quanto riportato dal sondaggio Agi-YouTrend, Fi guadagna in punti percentuali e supera la soglia del 7 per cento, rosicchiando lo 0,4% di preferenze. Voti tolti al Carroccio, perché secondo la rilevazione la Lega, pur restando il primo partito in Italia, in sole due settimane ha perso lo 0,6 per cento, una flessione costante nell'ultimo periodo che fa attestare lo schieramento di Matteo Salvini al 23,4 per cento.

Il Partito Democratico resta al secondo posto nelle preferenze degli italiani e, seppur perde 0,2 punti percentuali, comunque resta saldo al 20,4 per cento. Segue Fratelli d'Italia con il 16,1 per cento (uno 0,1 in più rispetto all'ultima rilevazione), mentre le beghe interne al Movimento 5 Stelle non aiutano il partito a guadagnare punti e le preferenze restano invariate, con il 15,1%. In questo panorama, quindi, il dato da ribadire è la risalita di Forza Italia, al momento quinto partito.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.