updated 1:52 PM UTC, Jan 15, 2021

Formula 1, Mick Schumacher correrà con la Hass nel 2021: "Grazie Ferrari, realizzo un sogno"

Mick Schumacher Mick Schumacher

Mick Schumacher è un nuovo pilota della Haas F1 Team. L'ufficialità è arrivata tramite una nota della scuderia statunitense. Si compie così uno dei matrimoni più attesi degli ultimi anni, ovvero da quando il figlio di Michael Schumacher aveva fatto la sua comparsa all'interno del circus. Pilota nell'orbita della Ferrari Driver Academy, il 21enne tedesco ha conquistato in carriera il titolo europeo in Formula 3 nel 2018 ed è a un passo dal Mondiale di F2


Formula 1, quante somiglianze tra Mick Schumacher e il padre Michael. FOTO  | Sky Sport

Adesso è ufficiale. la Haas ha annunciato di aver ingaggiato Mick Schumacher per la stagione 2021 di Formula 1. Il giovane tedesco, figlio del grande Michael e in testa al campionato di F2, correrà al fianco del russo Mazepin. L'approdo di Schumi jr era ormai definito da tempo e nella sua promozione c'è lo zampino della Ferrari, visto che la Haas è nell'orbita di Maranello e Schumacher fa parte dell'academy del Cavallino. Con lui, il glorioso nome della famiglia di Kerpen torna nel circus a quasi dieci anni dall'ultima volta (2012).

Mick debutterà con la sua nuova squadra nell’ultimo fine settimana del Mondiale di Formula 1 2020: il giovane tedesco sarà infatti al volante della VF20 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e continuerà ad essere protagonista con il team statunitense anche nello Young Driver Test in programma martedì 15 dicembre sempre sulla pista di Yas Marina.

F1 - Mick Schumacher: "Tanta pressione, ma sono pronto per la F1" - NewsF1

Schumacher, nella sua prima dichiarazione da futuro pilota dell’Haas F1 Team ha ringraziato tra gli altri anche la Ferrari e Driver Academy: “Hanno avuto fiducia in me e mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale – ha affermato -. Ho sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”.

Mick Schumacher in Formula 1?/ Il figlio di Michael potrebbe debuttare nel  2021

Su Schumi jr punta molto per il futuro anche la stessa Ferrari, come ha confermato il team principal Mattia Binotto. "Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, correndo con una squadra – la Haas F1 Team – che ha una relazione forte e ormai consolidata con la Scuderia Ferrari. Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo. L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre".

Mick Schumacher: "Aspetto il momento giusto" - Corriere dello Sport

 

(Fonte: sportmediaset)

Ultima modifica ilGiovedì, 03 Dicembre 2020 12:20

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.