MILANO, ASSESSORE FRANCO: STANZIATI ALTRI 4 MILIONI DI EURO PER LE RIQUALIFICAZIONI ALER DI LORENTEGGIO

Avantgardia

Ultime da Regione Lombardia

OLTRE 4 MILIONI DI EURO CON LA QUARTA INTEGRAZIONE DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA

Oltre 4 milioni di euro per gli interventi di edilizia residenziale pubblica nel quartiere Lorenteggio di Milano: è la somma aggiuntiva erogata da Regione Lombardia attraverso la quarta integrazione dell’accordo di programma siglato con il Comune di Milano nel 2016.

Le risorse messe a disposizione da Regione complessivamente ammontano così a più di 32 milioni di euro, di cui 28 per gli interventi di riqualificazione e 4 per la mobilità delle famiglie.

A Palazzo Lombardia, l’assessore alla Casa e Housing Sociale Paolo Franco oggi ha presieduto il collegio di vigilanza con cui è stato fatto il punto sugli interventi. Presente anche l’assessore alla Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

ASSESSORE FRANCO: CON ‘MISSIONE LOMBARDIA’ RIQUALIFICHIAMO IMMOBILI –

“L’integrazione dell’accordo di programma – ha spiegato l’assessore Franco – si inserisce in una più complessa pianificazione di interventi che insiste sul territorio del capoluogo lombardo. Continuiamo in questo modo a riqualificare gli immobili efficientandoli sotto il profilo energetico e mettendoli in sicurezza. È la ‘Missione Lombardia’, per la quale abbiamo chiesto la collaborazione delle istituzioni, e che ci consentirà di incrementare la disponibilità di immobili, contrastare l’abusivismo e di tornare a rendere disponibili gli appartamenti sfitti”

L’ACCORDO DI PROGRAMMA IN SINTESI

Un accordo di programma complesso con interventi di carattere sociale, demolizione e ricostruzione di edifici ERP di proprietà di Aler Milano, riqualificazione illuminazione pubblica e servizi smart ed eco-efficientamento della scuola dell’infanzia di via Narcisi. Importante l’obiettivo prefissato: le opere porteranno alla realizzazione di 327 nuovi alloggi e il recupero di 400 unità abitative sfitte.

Source:Lombardia Notizie
Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *