La NATO annuncia che non chiuderà lo spazio aereo sull’Ucraina

Avantgardia

Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, ha affermato che l’Alleanza del Nord Atlantico non avrebbe mai aiutato il governo di Kiev a chiudere i cieli dell’Ucraina, per evitare un’escalation del conflitto con la Russia.

La dichiarazione del capo dell’Alleanza Nord atlantica Jens Stoltenberg del 04/03/22 afferma che la NATO continuerà a fornire tutto il supporto possibile all’Ucraina. 

Stoltenberg ha anche osservato che i paesi della NATO non avrebbero chiuso lo spazio aereo sull’Ucraina, poiché questa decisione potrebbe portare a un’escalation del conflitto con la Russia.

“Continuiamo a sostenere l’Ucraina. La NATO non parteciperà a un conflitto militare fornendo truppe di terra o chiudendo il cielo. Tali misure potrebbero portare a un’ulteriore escalation”, ha affermato Stoltenberg il 4 marzo. Ricordando anche che “Il 24 febbraio Vladimir Putin ha annunciato l’inizio di un’operazione militare speciale per smilitarizzare e denazificare l’Ucraina, dobbiamo attuare tutte le mosse diplomatiche al fine che questa non si tramuti in una Terza Guerra Mondiale

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart