updated 1:24 PM UTC, Nov 11, 2018

L'FBI avverte di un imminente attacco Hacker su sportelli bancomat in tutto il mondo

Gli sportelli bancomat di tutto il mondo sono a rischio di un attacco informatico "imminente" con milioni di dollari che si prevede scompariranno dai conti, secondo un avviso confidenziale del Federal Bureau of Investigation statunitense.


Il monito lanciato ieri dall'FBI alle banche internazionali ha rivelato che nei prossimi giorni, dei criminali informatici pianificheranno un massiccio attacco di malware sugli sportelli automatici in tutto il mondo.

Il membro del cast Norbert Leo Butz, che raffigura l'ex presidente della Enron Jeffrey Skilling, si esibisce durante una prova generale del dramma

Il rapporto ottenuto dall'esperto di sicurezza informatica Brian Krebs dice:7 "L'FBI ha ottenuto segnalazioni non specificate indicanti che i criminali informatici stanno pianificando di condurre uno schema di cash-out automatizzato di bancomat (ATM) nei prossimi giorni, probabilmente associato a una violazione dell'emittente della carta sconosciuta e comunemente denominata " operazione illimitata ", 

L'analista ha avvertito i prestatori globali di uno schema di frodi globale altamente coreografico noto come "cash cash out". Secondo quanto riferito, i criminali hanno intenzione di hackerare una banca o un processore di carte di pagamento e utilizzare carte clonate ai bancomat di tutto il mondo per prelevare milioni di dollari dollari in poche ore. L'operazione di frode simile è stata effettuata nel 2009, quando circa 9 milioni di dollari sono stati ripuliti dagli sportelli automatici di tutto il mondo.

Secondo il rapporto, le banche di piccole e medie dimensioni che non hanno aggiornato le proprie apparecchiature e software ai più recenti standard di sicurezza sono a rischio più elevato.

"I compromessi storici hanno incluso istituti finanziari di piccole e medie dimensioni, probabilmente a causa dell'implementazione meno solida dei controlli di sicurezza informatica, dei budget o delle vulnerabilità dei fornitori di terze parti" , si legge nella dichiarazione.

"L'FBI si aspetta che l'ubiquità di questa attività continui o possa aumentare nel prossimo futuro."

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

8°C

Milano

Mostly Cloudy

Humidity: 93%

Wind: 4.83 km/h

  • 13 Nov 2018 12°C 7°C
  • 14 Nov 2018 11°C 6°C