updated 2:03 PM UTC, Dec 9, 2019

La Cina prevede di atterrare con sonde sul "Far Side of Luna" entro il 2018

  • Scritto da Cetto2007
  • Pubblicato in Tecnologia
far side of luna far side of luna

La Cina si propone di utilizzare lo spazio per scopi pacifici, per garantire la sicurezza nazionale e di effettuare esperimenti all'avanguardia per la ricerca scientifica. - (VIDEO)


Per esplorare il vasto cosmo, sviluppare l'industria spaziale, la Cina vuole diventare in pochi anni una potenza spaziale che possa continuare la sua corsa verso il futuro sempre più prossimo. Questi i fondamenti di una strategia spaziale del paese per i prossimi cinque anni. Un un dossier diffuso alla stampa, si dice che la Cina si propone di utilizzare lo spazio per scopi pacifici e per garantire la sicurezza nazionale, e di effettuare esperimenti d'avanguardia rivolti alla ricerca scientifica.
Il white paper pubblicato dall'Ufficio informazioni della Cina pone in primo piano le crescenti ambizioni del delicato programma spaziale in uno stadio già avanzando. Anche se questa white paper non ne parla, obiettivo finale della Cina è raggiungere il lato oscuro della luna e diventare la prima nazione al mondo a farvi camminare un astronauta, così da poter affiancare gli Stati Uniti e la Russia nel panorama delle scoperte spaziali.

Mentre la Russia e gli Stati Uniti hanno più esperienza ed equipaggi pronti a viaggiare nello spazio, il programma sostenuto dai militari della Cina ha fatto notevoli progressi in un tempo relativamente breve, ma non ha ancora equipaggi pronti per un volo in solitario.

Il mese scorso, due astronauti sono rientrati da un soggiorno di un mese a bordo della stazione spaziale sperimentale Cina Tiangong 2, questo è il sesto e più lungo periodo di permanenza nello spazio per un equipaggio cinese nella storia del paese.
Il white paper ha ribadito e esplicato i piani della Cina per lanciare la sua prima sonda su Marte entro il 2020, dicendo questa avrebbe il compito esplorare e riportare i campioni del pianeta rosso. Si legge testualmente:-[b]"Una missione con il compito di esplorare il sistema di Giove e ampliare la ricerca condotta sulle grandi questioni scientifiche come l'origine e l'evoluzione del sistema solare, compresa la ricerca di vita extraterrestre"[/b].<br/>Fonte: (gadgets.ndtv)

Video

Sonda spaziale cinese scova una base aliena sulla superficie della Luna. Illusione ottica o realtà? Le affascinanti immagini del lato oscuro della luna ][/center]

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Clear

Humidity: 39%

Wind: 9.66 km/h

  • 03 Jan 2019 3°C -3°C
  • 04 Jan 2019 2°C -6°C