updated 2:03 PM UTC, Dec 9, 2019

La sciatrice Sabrina Maier in pista rischia un frontale con un cervo

  • Scritto da Cetto2007
  • Pubblicato in Sport

Durante un allenamento rischiata la collisione con un cervo, l'austriaca Sabrina Maier, impegnata in questi giorni a Nakiska, località che ha ospitato le gare di sci alpino dei Giochi di Calgary 1988, durante un allenamento ha rischiato la collisione con un cervo.


Ultime notizie sport:

Sabrina Maier è sconvolta mentre racconta il suo incontro sulla pista con un cervo. Mentre stava viaggiando a tutta velocità giù per il pendio, la sciatrice austriaca Maier Sabrina specialista in discesa libera e Super G, un cervo ha tranquillamente attraversato il suo percorso lungo la pista.
Una tragedia evitata, vista la manovra fatta da Sabrina durante la sua corsa in piena velocità verso l'arrivo. Il contatto che avrebbe potuto causare gravi danni, visto il peso dell'animale di circa 200 kg è stato fortunatamente evitato. Sabrina Maier ha pubblicato la foto sul suo account Facebook e pasato lo spavento è riuscita a trovare il modo di scherzare sulla situazione: "vado talmente bene e veloce che il cervo ha voluto essere vicino alla mia azione"
Non è poi così poco frequente l'incontro con questi animali durante le gare di sci, nonostante la sicurezza sia garantita dalla la presenza di reti su entrambi i lati della pista. Gli incontri in pista in Canada con fauna locale di taglia extralarge sono decisamente più da brividi. La scorsa stagione invernale a Lake Louise si è chiusa con l'invasione di Olivia, un grizzly che ha fatto su e giù per le piste della località della provincia dell'Alberta, dove nel fine settimana si sarebbero tenute due discese e un superg femminili di Coppa del mondo. Oppure ricordiamo quando nel 2010 durante una discesa in Val Gardena (un episodio ripreso da tutte le televisioni internazionali), un cervo in preda al panico era stato bloccato sulla pista appena prima del passaggio di Kristian Ghedina che viaggiava a più di 100 km/h verso la linea del traguardo. GUARDA IL VIDEO

Video

Ultima modifica ilLunedì, 02 Gennaio 2017 08:19

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Clear

Humidity: 39%

Wind: 9.66 km/h

  • 03 Jan 2019 3°C -3°C
  • 04 Jan 2019 2°C -6°C