updated 4:47 PM UTC, Dec 13, 2018

Calcio: Napoli - PSG vedrà Gigi Buffon in campo dal primo minuto (LIVE)

  • Scritto da Zonca2018
  • Pubblicato in Sport

"Un gesto di rispetto per Gigi", ha affermato l'allenatore del PSG Thomas Tuchel, durante la conferenza stampa alla vigilia del match cruciale, che vede le due squadre lottare per la corsa alla qualificazione in Champions League. (DIRETTA STREAMING LIVE)


Rispondendo alla domanda di un giornalista sulla presenza di Buffon tra i pali del Paris SG, Thomas Tuchel risponde: "Onestamente è stato un gesto di rispetto per Gigi, giochiamo in Italia contro il Napoli, era chiaro che meritava di giocare una tale partita e non essere in panchina." Ha inoltre aggiunto: "sono orgoglioso di avere due portieri come Buffon e Aréola, hanno un sacco di qualità e allo stesso tempo si tratta di due grandi personalità. Gigi è molto importante per migliorare Alphonse e Alphonse ha molto rispetto per Gigi e questo rappresenta l'ottimale per un allenatore ".

Anche Carlo Ancelotti ha delle parole di ammirazione nei confronti del portierone: "È sempre un piacere trovarlo, anche alla sua età, gli sono molto affezionato, ho sempre un grande rispetto per il giocatore e una profonda amicizia per la persona."

Si preannuncia una battaglia basata principalmente sugli schemi e sulle scelte tattiche, così Carlo Ancelotti: "Nell'andata il PSG ha giocato con una strategia sicuramente diversa da quella che metterà in campo questa sera, comunque rimane una squadra molto fortea, vedremo come ci adatteremo. Per il momento è indecifrabile." Poi continua: "Anche se il risultato all'andata (2-2) avrebbe potuto essere migliore per noi, alla fine per battere PSG dovremo fare qualcosa di straordinario. Il gruppo è molto equilibrato, tutto può succedere, penso che, come noi, nessuno sta facendo calcoli perché è ancora troppo presto, ma ad oggi abbiamo solo risultati positivi, perché durante il sorteggio il destino non ci ha sicuramente favoriti. "

Anche Thomas Tuchel rimane molto vago sulle scelte tattiche e sulla scelta tra una difesa a quattro o tre risponde: "È una possibilità, ma giocare con quattro uomini in difesa è molto difficile e rischia di stravolgere la nostra impronta offensiva. Non è il nostro stile ma potrebbe essere una scelta per portare a casa il risultato." "Sarà una grande sfida, dovremo giocare al nostro massimo livello, siamo fiduciosi perché abbiamo giocato molto bene a Marsiglia (vittoria per 2-0) con molta personalità, e contro Lille (vittoria per 2-1) con qualità".

Gialuigi Buffon invece si sbilancia su quella che sarà l'accoglienza del PSG al San Paolo: "Conosco lo stadio molto bene e penso che sia molto difficile vincere qui, l'atmosfera è molto calda e complicata. I tifosi e tutta la città si stringono attorno alla squadra e riescono sempre a spronarla anche nei momenti più difficili, è sempre una bella sensazione da vivere... quando giochi nel Napoli"

DIRETTA STREAMING LIVE

Ultima modifica ilMartedì, 06 Novembre 2018 17:36

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Partly Cloudy

Humidity: 57%

Wind: 3.22 km/h

  • 15 Dec 2018 1°C -6°C
  • 16 Dec 2018 1°C -2°C