Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 995

updated 2:03 PM UTC, Dec 9, 2019

Lombardia a rischio neve, domani è codice giallo

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Attualita
Neve a Milano Youtube Neve a Milano

Precipitazioni nevose general mente molto deboli ed intermittenti, più frequenti tra il tardo pomeriggio e la sera di domani, martedi' 10 gennaio. 


La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione,
Simona Bordonali, decreta un codice giallo per allerta neve e ghiaccio. Le previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR indicano precipitazioni nevose generalmente molto deboli ed intermittenti, più frequenti tra tardo pomeriggio e sera di domani, martedì 10 gennaio, con accumuli: - sulle zone pedemontane, Prealpi e Oltrepò pavese: inferiori o attorno a 5 cm; - sulla Pianura: inferiori al centimetro. Si evidenzia che, a causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficoltà sulla viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio sulle strade nelle ore serali, notturne e del primo mattino. Con mercoledì tende ad instaurarsi un flusso nordoccidentale piuttosto stabile, maggiore ventilazione sui rilievi e, da giovedì, un aumento generalizzato delle temperature.

 

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Clear

Humidity: 39%

Wind: 9.66 km/h

  • 03 Jan 2019 3°C -3°C
  • 04 Jan 2019 2°C -6°C