updated 4:47 PM UTC, Dec 13, 2018

Il Vaticano realizzerà una natività dalla sabbia

  • Scritto da Zonca2018
  • Pubblicato in Attualita

L'annuncio viene dato, dall'addetto stampa del Vaticano sabato dopo la consueta messa, il presepe di Babbo Natale, quest'anno sarà costruito con sabbia. 


Il presepe in Piazza San Pietro a Roma diventa una grande scultura di sabbia. Negli ultimi giorni, i camion hanno trasportato 700 tonnellate di sabbia dalla città di Jesolo, vicino a Venezia, nel tempio della chiesa cattolica. Quattro artisti provenienti da Stati Uniti, Russia, Repubblica Ceca e Paesi Bassi realizzeranno con la sabbia, le sculture delle figure tradizionali presenti nel presepe, compreso Gesù nella mangiatoia.

Papa Francesco presenterà il presepe al pubblico il 7 dicembre. Quel giorno verranno anche accese le luci del grande albero di Natale presente in San Pietro. Il grande Albero di Natale arriva quest'anno dal Friuli Venezia Giulia, una regione fortemente colpita dalle innondazioni delle scorse settimane.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Partly Cloudy

Humidity: 57%

Wind: 3.22 km/h

  • 15 Dec 2018 1°C -6°C
  • 16 Dec 2018 1°C -2°C