updated 5:11 PM UTC, Oct 21, 2021

Cervo bianco raro per le strade di Liverpool, ucciso dalla polizia. Proteste e polemiche: poteva essere riportato nel suo ambiente

  • Scritto da Redazione
  • Pubblicato in Esteri
Liverpool, raro cervo bianco a spasso per la città: la polizia lo uccide Liverpool, raro cervo bianco a spasso per la città: la polizia lo uccide

Secondo gli agenti l'animale "era un pericolo per automobilisti, pedoni e ciclisti". Animalisti in rivolta


Abbattuto in strada perché pericoloso per automobilisti e pedoni. E' questa la sorte che è toccata a un raro esemplare di cervo bianco, che nella notte si era spinto fino alla città di Bootle, vicino Liverpool. Fattosi giorno, è stato avvistato e ripreso mentre vagava per i viali ed è subito scattato l'allarme. La polizia si è messa al suo inseguimento e ha preferito ucciderlo, invece di catturarlo o seguire le indicazioni della Rspca (Società per la protezione animali britannica) per riportarlo nel suo ambiente. Ed è scoppiata la polemica.

Durante le concitate fasi di caccia al cervo bianco, era stato chiamato anche un veterinario per monitorare il benessere dell'animale e assistere ai tentativi di braccarlo. Alla fine la decisione di sopprimerlo, perché il cervo, sempre più spaventato, "era un pericolo per automobilisti, pedoni e ciclisti".

Sotto shock la popolazione di Bootle e dura la condanna degli animalisti. Una pioggia di commenti contro l'uccisione del cervo bianco anche sui principali siti di informazione britannica, che ne hanno dato notizia.

 

(Fonte: tgcom24)

Ultima modifica ilMercoledì, 29 Settembre 2021 14:41

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.