updated 10:48 AM UTC, Jul 23, 2021

Usa, se ti vaccini hai uno spinello in omaggio. Lo stupefacente incentivo anti-Covid dello Stato di Washington

  • Scritto da Redazione
  • Pubblicato in Esteri
Washington, una canna di marijuana gratis a chi si fa il vaccino anti-Covid Washington, una canna di marijuana gratis a chi si fa il vaccino anti-Covid

Il piano Joints for jabs è stato ideato per arginare il netto calo di affluenze registrato da metà aprile negli hub vaccinali. Nello Stato di Washington il consumo di cannabis a scopo ricreativo è legale dal 2012


La settimana prossima negli Usa votazione decisiva per la legalizzazione  della cannabis

Prima una birra, poi i biglietti della lotteria. Ora una canna di marijuana. E' l'ultima iniziativa made in Usa per incentivare la popolazione locale a vaccinarsi. Succede nello Stato di Washington, dove il consumo di cannabis a scopo ricreativo è legale dal 2012. Tutte le persone adulte, che si vaccinano, hanno diritto a uno spinello in omaggio. 

Chiunque abbia compiuto 21 anni, dopo aver ricevuto la propria dose, può andare in uno dei cannabis shop convenzionati e ritirare il proprio "premio". La proposta, caldeggiata anche da gruppi di attivisti per mesi, è diventata ufficiale. Il piano Joints for jabs è stato ideato per arginare il netto calo di affluenze registrato da metà aprile negli hub vaccinali. 

L'iniziativa di Washington è l'ultima di una serie di incentivi per nulla ortodossi a spingere le persone verso i vaccini. Se in Arizona vengono offerte canne e prodotti commestibili a base di marijuana, in New Jersey il premio è una birra in omaggio, mentre nello Stato di New York e in Ohio hanno istituito concorsi con in palio borse di studio per il college. In alcuni Stati come la California, si sono inventati la lotteria a estrazioni settimanali.

Queste strategie sono state appoggiate dal governo Biden: "Vogliamo incoraggiare gli Stati a essere creativi" - ha dichiarato il consulente della Casa Bianca Andy Slavitt - "Qualcuno potrebbe dire che si tratti di soluzioni frivole. Io dico che è il momento di utilizzare qualsiasi strumento che possa porre fine alla pandemia". 

 

(Fonte: tgcom24)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.