updated 10:37 AM UTC, Jan 25, 2021

Principali tendenze economiche per il 2021: una ripresa è vicina?

È difficile immaginare cosa debbano aver passato gli investitori nel 2020. Con la presenza del coronavirus e la chiusura delle principali aziende, il mondo ha assistito all'anno più isterico della storia.


Gli esperti sostengono, se il 2020 ci ha insegnato qualcosa, è solo che è impossibile prevedere il mercato. Questo è il motivo per cui molte persone sono scettiche sull'investimento nel 2021. 

L'impatto di Biden

Non c'è da stupirsi se quando la notizia di Joe Biden che diventa presidente degli Stati Uniti è arrivata nel mondo, tutti erano entusiasti. Tuttavia, poiché l'America è tra le economie in più rapida crescita in tutto il mondo, l'elezione di Biden avrà sicuramente un impatto su tutti i continenti. Se passate al setaccio i diversi articoli del web, vi imbatterete in informazioni relative alla pianificazione di Biden di aumentare le tasse sui ricchi. Ciò avrà sicuramente un forte impatto sulle azioni e movimenti attuali del mercato economico. Mentre Wall Street lottava per un'onda blu, l'attuale andamento del mercato sembra mostrare una posizione invece favorevole a Biden come presidente. Tutta questa volatilità sta generando un'instabile macroeconomia che difficilmente potrà essere definita o programmata a tavolino.

2. Vaccino COVID 19

Non c'è da stupirsi se quest'anno diversi governi stiano lottando per trovare un vaccino contro il coronavirus. Se riusciranno a trovare una soluzione duratura e definitiva, questo vaccino darà un forte impulso all'industria farmaceutica. Ciò significa che verranno premiate tutte le aziende pubbliche coinvolte attivamente nella ricerca del vaccino  "vincitore". In secondo luogo, la distribuzione del vaccino comprenderà un forte impegno logistico. Ciò significa che tutti saranno coinvolti nel processo di abbattimento di COVID 19, generando forti impatti economici in molteplici settori impegnati nella catena.

3. L'inizio della fine di COVID 19

Non si può negare il fatto; il coronavirus ha avuto un forte impatto sulle nostre vite quest'anno. Non appena il vaccino per COVID 19 darà i suoi effetti, diventerà una delle principali ossessioni in tutto il mondo. Tuttavia, la madre di tutte le domande è se questi vaccini funzioneranno come da pubblicità o meno. Gli esperti prevedono che i governi mondiali renderanno obbligatoria la vaccinazione di massa. Vediamo quindi cosa ci riserverà il futuro economico in termini di eradicazione del coronavirus e ritorno alla vita normale.

4. Crescente domanda di viaggi multivettori

L'incertezza è tornata con l'inizio del nuovo anno, accompagnata anche da una crescente euforia per l'arrivo dei vaccini, ciò significa che sarà un importante stimolo per le azioni delle compagnie aeree, delle compagnie di crociera e per gli hotel. Con l'aumento dell'attività economica in diverse parti del globo, anche i soldi troveranno un modo per tornare in circolazione. Recenti ricerche condotte da professionisti hanno concluso che la produzione e la distribuzione del vaccino COVID 19 significa che i casi di coronavirus nel mondo saranno ridotti in larga misura. Ciò potrebbe comportare una crescita del PIL dell'1,25%.

5. Miglioramento delle scorte alimentari

Quando è stata l'ultima volta che i ristoranti erano pieni e la fila in attesa di un posto, si allungava fino oltre la porta d'ingresso? E' passato molto tempo, questo è stato il settore più colpito dalla situazione pandemica in tutto il mondo. La cultura del mangiare è ciò che ha spinto molti imprenditori ad avviare diversi ristoranti all'inizio del 2020. Tuttavia, poiché COVID 19 ha causato il blocco forzato in diverse parti del globo, molti nuovi investitori hanno dovuto chiudere le loro attività. Fortunatamente, mentre COVID 19 sta volgendo al termine, c'è una forte possibilità che l'attività di ristorazione assisterà a un aumento esponenziale delle entrate totali. Questo, a sua volta, darà una spinta importante a diverse economie in tutto il mondo.


Читайте больше на https://english.pravda.ru/news/world/145411-economic_trends/

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.