CERCHI L’ANIMA GEMELLA? NESSUN PROBLEMA CI PENSA IL TUO DATORE DI LAVORO

Avantgardia

Le aziende di lavoro giapponesi hanno iniziato a pagare ai loro dipendenti l’accesso a un sito di incontri on line. Secondo un recente studio un lavoratore con una vita sentimentale equilibrata è un lavoratore che produce di più
Per questo motivo le società hanno iniziato a preoccuparsi della vita personale dei loro dipendenti

I manager delle società giapponesi sono allarmati: i loro dipendenti hanno un programma di lavoro così intenso e gravoso, che non hanno affatto tempo per la propria vita personale. E nella Terra del Sol Levante, sono sicuri che se un lavoratore ha il comfort domestico, svolgerà correttamente le sue mansioni lavorative. Pertanto, i leader delle grandi imprese hanno iniziato a impegnarsi per trovare un’anima gemella ai loro dipendenti single, siano essi uomini o donne.

Dall’inizio di quest’anno, circa 800 società giapponesi hanno firmato un accordo con uno dei principali siti di incontri, del Sol Levante.

“Durante la pandemia, la crisi della solitudine è solo peggiorata”, afferma Shina Toyoshima, proprietaria del sito d’incontri . “Era già difficile per le persone così impegnate lavorativamente, incontrarsi e trovare la propria metà, ma durante il periodo delle misure restrittive ciò è diventato impossibile. Inoltre, tradizionalmente i colleghi comunicano tra loro solo per questioni di lavoro. Molti non hanno il coraggio di uscire da questo cerchio e passare a qualcosa di personale. Ma sul Web è molto più facile organizzare un appuntamento”.

Il servizio funziona sulla base dell’intelligenza artificiale e studia in dettaglio la compatibilità dei potenziali partner. Prima di riunire le persone giuste, le invita a fare dei test di prova e a scambiarsi messaggi di benvenuto.

La quota di abbonamento è di circa 50$ al mese, ma questi costi sono coperti dai datori di lavoro, che assegnano anche una pausa aggiuntiva se due dipendenti della stessa società, registrati sul sito di incontri, decidono di prendere un caffè o pranzare insieme.

 

 

Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart