Auto, Giorgetti: “Presto nostre proposte per nuovi incentivi”

Avantgardia

Il ministro dello Sviluppo economico dopo la riunione con i rappresentanti di Confindustria, Anfia e le imprese della filiera sulle soluzioni per risollevare un settore in crisi

Presto incentivi per il settore dell’auto. “Nonostante le difficoltà sono ottimista sul fatto che nelle prossime settimane insieme con il Mef presenteremo delle proposte per incentivi al settore dell’automotive” afferma il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

Ieri c’è stata una riunione automotive al Mise con i rappresentanti di Confindustria, Anfia e le imprese della filiera. Giorgetti ha già chiesto nelle scorse settimane al governo (in particolare nella legge di bilancio e nel decreto sostegni ter) di attivare un sistema di incentivi per il settore in crisi anche a causa della transizione.

L’incontro è stato anche l’occasione per fare una ricognizione sugli strumenti e le risorse messe a disposizione del Mise per sostenere una filiera strategica del sistema produttivo del Paese, con l’obiettivo di garantire l’equilibrio tra esigenze economiche ambientali e sociali.

Source:Adnkronos
Comments: 0

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

0

Your Cart