updated 11:08 AM UTC, Jan 22, 2021

Meteo, weekend ancora estivo ma durerà poco: temporali in arrivo. Inizio settimana all'insegna del maltempo

L'elaborazione de iLMeteo.it per il weekend L'elaborazione de iLMeteo.it per il weekend

Dicono gli esperti de iLMeteo.it: "La pressione è tornata ad aumentare sull'area mediterranea ed il tempo, di conseguenza, ha ritrovato un po' di pace dalle forti note d'instabilità dei giorni scorsi. L'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre ci proietterà infatti verso un weekend decisamente tranquillo e per altro anche piuttosto caldo per la stagione"- Ma occhio all'inganno...


L'anticiclone delle Azzorre riporterà una totale stabilità su tutta l’Italia e un clima estivo, ma decisamente gradevole. Proseguirà così anche per gran parte del weekend, ma già da domenica pomeriggio si vedranno le prime conseguenze del cedimento del campo anticiclonico. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che venerdì e sabato saranno due giornate da incorniciare con il sole che splenderà indisturbato in un cielo praticamente sereno su tutte le regioni.

La nuvolosità sarà occasionale. Domenica il tempo comincerà a cambiare per il rapido avvicinarsi di un vortice ciclonico che influenzerà il tempo della prossima settimana. Se al mattino il bel tempo sarà ancora prevalente su tutte le regioni, nel corso del pomeriggio di domenica i primi temporali cominceranno a interessare le Alpi per poi spingersi verso le Prealpi e in serata sulle medio e alte pianure di Piemonte e Lombardia. Sulle zone pianeggianti il tempo peggiorerà ulteriormente in nottata con temporali anche di forte intensità. Sul resto d’Italia continuerà ad essere soleggiato e con un clima gradevole, infatti le temperature massime saranno comprese tra 26 e 32°C su tutte le regioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che la prossima settimana, già dalle prime ore di lunedì, piogge e temporali interesseranno le regioni del Nordovest, risultando localmente molto forti in Lombardia e poi in Emilia Romagna. Nei giorni successivi, il vortice responsabile del maltempo si porterà verso le Isole Baleari influenzando più direttamente la Sardegna.

 

(Fonte: iLMeteo.it)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.