updated 11:08 AM UTC, Jan 22, 2021

Coronavirus; Il sindaco di Osaka chiede agli uomini di fare acquisti, perché impiegano meno tempo delle donne

In evidenza Coronavirus; Il sindaco di Osaka chiede agli uomini di fare acquisti, perché impiegano meno tempo delle donne

 Ichiro Matsui, sindaco di Osaka la terza città del Giappone, è stato attaccato dai social media per aver suggerito agli uomini di fare acquisti al posto delle donne, durante la pandemia


Ichiro Matsui, sindaco di Osaka, la terza città più grande del Giappone, è stato attaccato dai social media per aver suggerito una alquanto bizzarra idea, gli uomini dovrebbero fare acquisti durante la pandemia di coronavirus, perché le donne, troppo indecise, passano troppo tempo davanti agli scaffali, prima di decidere cosa acquistare.

Come in Italia con la dichiarazione di uno stato di emergenza, anche in Giappone, le autorità hanno raccomandato ai residenti di effettuare meno frequentemente gli acquisti e di limitare i contatti sociali.

In linea con queste raccomandazioni, il sindaco di Osaka ha dichiarato che gli uomini dovrebbero essere designati alla spesa, perché le donne "prendono tempo per guardare i prodotti ed esitano tra questo e quello". E ha aggiunto, "gli uomini invece cercano gli articoli che hanno sulla lista della spesa e se ne vanno. Penso che questo è il giusto comportamento per evitare il più possibile il contatto umano".

Matsui ha riconosciuto che la sua analisi potrebbe sembrare obsoleta, ma ha affermato che questo comportamento era tenuto anche nella sua stessa famiglia. Non sono tardate le critiche dai social network, in cui molti utenti hanno accusato il primo cittadino, di parole "cariche di pregiudizio nei confronti delle donne".

Secondo i dati dell'emittente nazionale NHK, ci sono quasi 1.500 casi di coronavirus a Osaka e nella prefettura circostante, rendendo la città la seconda più colpita dopo Tokyo.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.