Log in
updated 2:35 PM UTC, Sep 18, 2020

Covid-19: "The Queen" parla agli inglesi per chiedere una "nuova speranza"

In evidenza Covid-19: "The Queen" parla agli inglesi per chiedere una "nuova speranza"

Con un inaspettato messaggio, la Regina Elisabetta si rivolge nuovamente agli inglesi, questa volta per celebrare la Pasqua


Se la gravità di un momento storico può essere misurata dalle dichiarazioni della Regina d'Inghilterra, che fino a una settimana fa aveva affrontato gli inglesi in sole cinque occasioni in 68 anni di regno, allora la pandemia a causa del Coronavirus desta preoccupazioni davvero alte a Buckingham Palace

In una dichiarazione audio, Elisabetta II ha dichiarato che "il coronavirus non vincerà, serve una nuova speranza e uno scopo rinnovato per affrontare i prossimi tempi".

“Per quanto possa essere nera la morte, in particolare per coloro che soffrono di dolore, la luce e la vita sono superiori. Possa la fiamma viva della speranza per la Pasqua essere una guida ferma mentre affrontiamo il futuro ”, ha detto la regina d'Inghilterra.

Domenica scorsa, Elisabetta II aveva fatto una dichiarazione televisiva in cui tracciava parallelismi tra i tempi attuali e la seconda guerra mondiale, lasciando un messaggio di speranza, garantendo che "verranno tempi migliori e ci incontreremo di nuovo" , ha detto.

È la prima volta che la Regina d'Inghilterra fa una dichiarazione a Pasqua, ogni anno parla solo a Natale e secondo il Guardian, questo è il suo contributo a coloro che passeranno da soli a casa o in ospedale le festività pasquali. Buckingham Palace è stato ben attento a diffondere il messaggio della regina sabato e non la domenica di Pasqua, per non oscurare i tradizionali discorsi dei leader religiosi.

Il Regno Unito sta affrontando i giorni più difficili, finora a causa del coronavirus, solo negli ultimi due giorni, sono morte quasi duemila persone e in totale, il bilancio delle vittime è vicino a diecimila.

Tra quelli infetti c'è il primo ministro Boris Johnson, che si sta riprendendo in ospedale, dopo aver trascorso tre notti in terapia intensiva. L'ultimo bollettino di Downing Street indicava che le condizioni mediche di Johnson stanno facendo "progressi molto buoni".

Video

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.