Assalto di notte a una trattoria in provincia di Lodi, il proprietario uccide un ladro a fucilate. Salvini: "Sto con lui. Il parlamento approvi subito la nostra legge sulla legittima difesa"
- Scritto da
- Pubblicato in Cronaca e Attualita

Il titolare dell'Osteria dei Amis di Casaletto Lodigiano, il 67enne Mario Cattaneo, è stato svegliato dall'allarme del locale che si trova sotto la sua abitazione. Una volta sceso a controllare si è trovato davanti almeno tre uomini e ha perso il suo fucile da caccia. Nella colluttazione coi malviventi è partito uno sparo che ha ferito uno di loro, abbandonato poi dai complici durante la fuga. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato a circa 200 metri dal ristorante. Il Comune: "Vicini alla famiglia di Cattaneo". Salvini: "Sto con chi si difende. Che il parlamento approvi subito la proposta della Lega sulla legittima difesa, sempre e comunque"
Un assalto a notte fonda da parte di una banda di malviventi in un ristorante in provincia di Lodi ha causato la morte di uno dei banditi, trascinato via e poi abbandonato successivamente dai complici in fuga. Il fatto è accaduto intorno alle 3 e mezza all'Osteria dei Amis a Casaletto Lodigiano, nella frazione di Gugnano. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato il proprietario a sparare e ad uccidere il ladro. Sul caso indagano i carabinieri.
Dalle prime ricostruzioni sembra che nonostante l'allarme i ladri , almeno tre, non si siano fermati, provocando la reazione del titolare, Mario Cattaneo, che vive sopra al ristorante assieme alla sua famiglia e ai genitori. Per difendersi avrebbe preso un fucile da caccia. Da una colluttazione e una sparatoria sarebbe partito un colpo che ha colpito uno dei banditi, ferendolo a morte. Il corpo è stato ritrovato a circa 200 metri dall'osteria. Per il titolare, ascoltato dai carabinieri, escoriazioni curate all'ospedale.
Il Comune: "Vicini ai ristoratori". Nella vicenda interviene anche l'amministrazione comunale di Casaletto Lodigiano che annuncia l'intenzione di "essere al fianco di Mario e Luca e delle loro famiglie". Lo afferma in una nota il Comune di cui è sindaco Giorgio Marazzina "in seguito ai tragici eventi che hanno sconvolto la nostra piccola comunità e ancor prima la famiglia di Mario e Luca". In questo "drammatico momento" rappresentato dall'uccisione di un ladro nel ristorante di cui sono titolari Mario Cattaneo e i suoi familiari, "diamo loro la nostra piena solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra gente".
Salvini: "Subito legge su legittima difesa". "Lodi, sorprende nella notte dei ladri nel suo ristorante, durante l'aggressione il 67enne spara un colpo di fucile e uccide un rapinatore. Che il parlamento approvi subito la proposta della Lega sulla legittima difesa, sempre e comunque. Un morto è sempre una brutta notizia, ma se invece di rubare fosse andato a lavorare, quel tizio oggi sarebbe vivo. Io sto con il ristoratore, io sto con chi si difende!". Lo ha scritto su Facebook il leader leghista Matteo Salvini.