ATTUALITA'
Twitter, i dubbi di Elon Musk sulla compravendita: "Accordo sospeso, chiarire su numero account fake". Cosa sta succedendo
ATTUALITA'
Dal 2035 stop alla vendita di auto con motori diesel, benzina e gpl: il Parlamento europeo accelera sulla transizione ecologica nella mobilità
ATTUALITA'
I cittadini extracomunitari costituiscono il 5,3% della popolazione dell'UE
DAL WEB
Don Matteo, prima o poi doveva succedere: Terence Hill lascia la tonaca, mancato accordo con la Rai. E Raoul Bova si fa prete: ecco Don Massimo
Breaking news
La Foresta Amazzonica in 5 punti
CRONACA
Lombardia, giustizia dopo il fango. Niente processo per Fontana: "Riconosciuta la mia onestà, agito per il bene dei lombardi"
ECONOMIA
Bonus 200 euro anche a colf e autonomi. Tutto quello che c'è da sapere
ATTUALITA'
Obbligo di mascherine FFP2 per trasporti e spettacoli fino al 15 giugno, arrivano le "raccomandazioni". Addio al Green Pass. Tutti i dettagli dell'ordinanza valida dal primo maggio
ATTUALITA'
Guerra Ucraina; Secondo Kiev più di 1.000 militari ucraini rimangono ancora ad Azovstal
ATTUALITA'
Ursula von der Leyen incontra Viktor Orban, stop alle sanzioni contro la Russia
ATTUALITA'
Concorso letterario Ceresio in Giallo: vince Piergiorgio Pulixi
Avantgardia Newspeak Magazine Theme Avantgardia Newspeak Magazine Theme

CRONACA E ATTUALITA'

L’inflazione rallenta, rivista al ribasso la stima dei prezzi di aprile: l’effetto del bonus sui costi dell’energia. Ma il carrello spesa sale a +5,7%: accelerano gli alimentari

La rivelazione dell’Istat sui prezzi al consumo, su base mensile e annua. Le tensioni inflazionistiche continuano però a diffondersi per quanto riguarda alcuni beni e servizi Nel mese di aprile 2022, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo…

Mascherine, caldo, germi, eruzioni cutanee, Gismondo: “Via immediatamente”

La direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco di Milano, dopo l’appello del sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, che chiede di revocare l’obbligo di indossarle a scuola “Portare le mascherine con queste temperature” esterne, improvvisamente…

ECONOMIA E LAVORO

Incentivi auto e moto al via oggi: ecco come funzionano e a quanto ammontano i bonus per l’acquisto di mezzi meno inquinanti

Via agli aiuti per veicoli elettrici, ibridi e a basse emissioni. Con rottamazione e senza: cosa prevede il decreto Arrivano oggi, lunedì 16 maggio, gli incentivi verdi per auto e moto. Conto alla rovescia per la pubblicazione del decreto in…

Scuola in sciopero il 30 maggio: no al decreto sul reclutamento dei docenti

Le maggiori sigle sindacali, Cgil, Cisl Uil, Snals e Gilda: “Il governo non ha risposto alle nostre richieste. Pensiamo a diverse forme di mobilitazione, non escluso l’astensione dagli scrutini, e di informazione capillare del personale” Sarà il prossimo 30 maggio…

Avantgardia Newspeak Magazine Theme Avantgardia Newspeak Magazine Theme

SPORT

Ucraina, stop definitivo al campionato: titolo non assegnato ma Shakhtar e Dinamo Kiev giocheranno la Champions

La classifica finale è quella pre-invasione russa con la squadra di De Zerbi due punti sopra al club della capitale, ma non c’è un vincitore. La tragedia della guerra ferma anche lo sport e il futuro è impossibile da immaginare…

Calcio, la birra torna negli stadi inglesi? La polizia: “Scelta folle”. Ecco cosa sta succedendo

Via libera del governo britannico alla revisione della legge che dal 1985 vieta il consumo di bevande alcoliche durante le partite. Il motivo? Strettamente economico: con il bando i club della Premier ci rimettono 30 milioni di sterline l’anno. Tifosi…

Calcio femminile, da luglio diventa professionistico. La Serie A non voleva? Gravina: “Qualche resistenza”. Lotito: “Solo un malinteso”. Le altre novità dal mondo del pallone

Il Consiglio federale ha completato le modifiche normative con riferimento al passaggio al professionismo per la Serie A femminile a partire dalla prossima stagione sportiva. Tutte le decisioni prese Dal 1° luglio 2022 il calcio femminile in Italia diventa professionistico….

KRONOS APPUNTI DA UN LIBRO

Concorso letterario Ceresio in Giallo: vince Piergiorgio Pulixi

Grande festa sulle sponde del lago Ceresio per la cerimonia di premiazione della competizione letteraria dedicata a opere di genere giallo, thriller, noir e poliziesco. Assegnati i premi delle tre sezioni del concorso, romanzi editi, racconti inediti e gialli nel…

KRONOS APPUNTI DA UN LIBRO; RICORDATI DI BACH

Esistono passioni cosí potenti da cambiarti la vita. Da rovesciarti la testa, i pensieri, lo sguardo. Per Cecilia la musica è esattamente questo: un modo di vivere, il solo che conosce. Esistono passioni cosí potenti da cambiarti la vita. Da…

KRONOS APPUNTI DA UN LIBRO; IL GRIDO DELLA ROSA

La nuova protagonista nata dalla penna acuta di Alice Basso ha conquistato tutti: le classifiche dei libri più venduti, i lettoris ono già fan della ghostwriter Vani Sarca. Anita è entrata nel cuore di chiunque ami il potere dei libri…

KRONOS APPUNTI DA UN LIBRO; LA BIBLIOTECA DEI SUSSURRI

Dopo L’annusatrice di libri in cui puntava sul senso dell’olfatto, e La ragazza con la macchina da scrivere, in cui il senso coinvolto era il tatto, Desy Icardi ci propone la biblioteca dei sussurri, dedicato al senso dell’udito. «Nulla è per caso quando ci sono…

KRONOS APPUNTI DA UN LIBRO; LONTANO DA CASA

Jasmina scosse il capo e disse; “Ti piace, vero?” – “Cosa?” – “Far sentire le persone lontano da casa”. In questo scambio di battute tra Jasmina, la protagonista della storia e il suo opposto, Pandora Magrelli ispettore di polizia, risiede il…

Avantgardia Newspeak Magazine Theme Avantgardia Newspeak Magazine Theme

DAL TERRITORIO

Blackout social, ecco cosa è successo

Il blackout mondiale che ieri da colpito Facebook e le sue app Instagram e WhatsApp e’ stato provocato da modifiche alla configurazione dei router che coordinano il traffico di rete tra i suoi centri dati. “Questa interruzione del traffico di…

Related news

LETTERA AL DIRETTORE

LA CRISI DEI CHIP TRAVOLGE IL SETTORE AUTO IN TUTTO IL MONDO

Secondo l’autorevole quotidiano britannico il nostro Paese, il primo in Europa ad essere colpito dalla pandemia, sta cambiando marcia nel percorso di ripresa dopo un ampio programma di vaccinazione, e grazie ai robusti investimenti e alle esportazioni in espansione, e anzi viaggia “col vento in poppa”. In un’analisi ad hoc sull’Italia, l’autorevole testata ricorda che le stime del Pil sono del 6% per quest’anno, in linea con l’Ocse e le previsioni private internazionali, e molto più alte del 4,5% previsto ad aprile

Avantgardia Newspeak Magazine Theme Avantgardia Newspeak Magazine Theme

TECNOLOGIA E FUTURO

More

Password addio, cosa potremo fare con lo smartphone

Rivoluzione nella sicurezza digitale: Apple, Google e Microsoft hanno unito le forze per sviluppare una piattaforma comune grazie alla quale basterà solo il mobile per entrare nel profilo social o conto bancario, app di posta elettronica e quant’altro, grazie ad…

Pedopornografia, crescono i numeri dello scempio. Nel 2021 +47% di minori adescati sul web

Dossier Save The Children-Polizia postale: la fascia più a rischio è tra i 10 e i 13 anni, ma crescono anche i casi tra i bambini sotto i 9 anni, sempre più connessi ai giochi di ruolo e videogiochi online…

Digitale terrestre, ultima tappa il primo maggio: attenzione a cosa succede domenica

Gli step conclusivi per il cammino completo del DVB-T2. Ecco chi e dove dovrà risintonizzare la tv Il lungo processo di risintonizzazione dei canali TV finalmente sta per concludersi. Infatti, domenica 1° maggio 2022 sarà avviata l’ultima tappa per la riorganizzazione delle…

Twitter, Trump: “Non torno anche se lo compra Elon Musk”. Perché il futuro padrone vuole far cinguettare di nuovo il tycoon

L’ex presidente Usa, bannato dal social network dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, non cambia idea: “Spero che Elon acquisisca Twitter perché lo migliorerà, è una brava persona. Ma io resterò su Truth”. La sfida del ceo…

Elon Musk si prende Twitter: accettata l’offerta da 44 miliardi di dollari

Dopo il no iniziale, il cda del social network che cinguetta si è arreso: sì alla proposta del ceo di Tesla. “Spero che anche i miei critici peggiori rimangano sulla piattaforma, perché questo è ciò che significa libertà di parola”…

0

Your Cart