updated 9:43 AM CEST, Oct 19, 2017

GLI INCURSORI DELLA MARINA MILITARE

Eroi, ma soprattutto esempi positivi. Uomini che operano in silenzio e che in silenzio ripartono rispondendo ad un "decalogo", chiaro esempio di virtù. Sicuramente uno dei reparti d'élite delle Forze Armate: gli Incursori della Marina Militare, le cui capacità, nell'operare dal mare e sul mare, sono riconosciute in tutto il mondo - (VIDEO)


Uomini che arrivano in silenzio e in silenzio ripartono, uomini impegnati in numerose attività sia militari, sia di soccorso alle popolazioni in difficoltà. Gli incursori della Marina Militare Italiana sono uno dei reparti più richiesti e rinomati del mondo, all'attivo una lunga lista di missioni oltre mare, ma anche nelle zone del nostro territorio colpite dalle recenti calamità naturali. Un gruppo di élite composto da uomini selezionati e formati da duri corsi di addestramento, " incursore perchè è una scelta di vita, che vuol dire avventura e coraggio, con la consapevolezza di quello che offrirà il futuro in questo mestiere non alla portata di tutti"

Il video degli addestramenti con testimonianze dirette.

Video

Ultima modifica ilMercoledì, 11 Ottobre 2017 13:41

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

10°C

Milano

Mostly Cloudy

Humidity: 98%

Wind: 0.00 km/h

  • 20 Oct 2017 15°C 7°C
  • 21 Oct 2017 13°C 7°C