updated 4:05 PM UTC, Dec 15, 2017

Europa: possibile una immediata crescita economica e produttiva

  • Scritto da Zonca2017
  • Pubblicato in Economia
Carlo Messina Ceo di Intesa Sanpaolo ilcomizio.it Carlo Messina Ceo di Intesa Sanpaolo

"Credo che in Europa ci sia una forza di risparmio e di capacità produttiva delle aziende che è difficile che possa rimanere esclusa da un contesto di crescita internazionale, ma serve muoversi in maniera unitaria"


È l'opinione del Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che a margine di un convegno sulla Giustizia civile, commenta i possibili scenari economici a livello europeo, alla luce dei recenti cambiamenti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, rispettivamente con la Brexit e con l'elezione di Donald Trump. In quanto all'Italia, secondo Messina "è indispensabile guardare alla dimensione del debito pubblico perché, altrimenti, terminati gli effetti del Quantitative easing, ci troveremo con un carico di interesse più alto". Infine, merito alla crisi di alcuni istituti di credito, il nostro Paese "paga lo scotto di non essere intervenuto nel momento in cui era necessario sul priblema di alcune banche".

Video

Intervista a Carlo Messina Ceo di Intesa Sanpaolo ilcomizio.it

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Mostly Cloudy

Humidity: 61%

Wind: 6.44 km/h

  • 18 Dec 2017 2°C -3°C
  • 19 Dec 2017 2°C -4°C