updated 2:32 PM UTC, Jul 21, 2018

Innovazione, prodotti su misura e nuove frontiere: scopriamo Futuro Italia Group, il broker assicurativo 5.0 (VIDEO)

  • Scritto da Redazione
  • Pubblicato in Economia
Futuro Italia Group ilComizio.it Futuro Italia Group

Le esigenze dei clienti, del mercato e degli stessi operatori del mondo assicurativo e finanziario stanno cambiando molto rapidamente. Abbiamo voluto saperne di più, incontrando quattro professionisti che hanno unito le proprie competenze dando vita a una start-up che in poco più di un anno ha già raggiunto risultati di grande rilievo e che punta a diventare una holding di riferimento nel settore a livello nazionale con una presenza capillare in tutte le regioni italiane - (VIDEO)


Sono giovani quanto basta per riconoscere in loro energia, entusiasmo e ambizione, ma vantano un'esperienza lunga, ricca e consolidata nel settore assicurativo e finanziario. Sono i quattro professionisti che nel febbraio 2017 hanno creato dal nulla - ma proprio dal nulla in termini di fondi, di struttura e rete, ci tengono a sottolineare con orgoglio - Futuro Italia Group, una società di broker che in breve tempo ha aperto sedi operative a Milano, Legnano, Parma e Rimini, puntando dritti ad altre "piazze" importanti come Roma, Torino, Cagliari, il Veneto. 

Uno degli aspetti che è più colpisce è apprendere che agenti delle più note compagnie assicurative, come si dice, "fanno la fila", per entrare nella rete di questa nuova realtà. Merito - ci spiegano - di un progetto ambizioso, chiaro e stimolante per qualità dell'offerta e modalità operative, senza negare che i collaboratori sono da subito decisamente ben pagati. Sulle ali di un fatturato che vola, la società mira entro tre anni a raggiungere le 400-500 unità distribuite su tutto il territorio nazionale.

Ma qual è il modello adottato da Futuro Italia? In cosa si discosta dal modello classico del plurimandatario e del corporate broker? Beh, parliamo soprattutto di diversificazione del portafoglio e dell'offerta, questo per venire incontro alle esigenze specifiche del cliente, ritagliandogli un "abito su misura". La diversificazione riguarda anche il target, rivolgendosi a privati, famiglie, piccole e medie imprese come al settore della Pubblica amministrazione. I broker di Futuro Italia stanno offrendo i propri servizi in convenzione ai ministeri della Difesa, Economia e Finanza e Istruzione (in questo caso soprattutto nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro). Il mondo della sanità, con le sue scoperte, le sue innovazioni, è il grande obiettivo, anche perché sul mercato c'è grande richiesta. 

Parliamo dunque di un'offerta che raggiungerà tutti i rami del settore assicurativo: vita, casa, auto, ma anche sanità integrativa e la formazione scolastica e professionale. Novità anche sui prodotti finanziari come i contratti di pronti contro termine che poggeranno su materiali preziosi importati dal Belgio, in grado di garantire rendimenti cospicui e sicuri.

Una realtà parecchio interessante e innovativa quella di Futuro Italia Group. E allora abbiamo voluto incontrarli i "fantastici quattro" che stanno sviluppando gagliardamente questo progetto, facendoli parlare uno per uno, secondo il proprio ruolo e ambito d'azione, anche se la loro opera professionale è perfettamente sinergica e complementare, da team affiatato e compatto.

Video

Massimiliano Piras
Presidente e amministratore delegato
"ABBIAMO CREATO UNA RETE IN GRADO DI VINCERE TUTTE LE SFIDE DEL MERCATO..."


Giuseppe Bruno Direttore generale
"SIAMO STATI DEFINITI UN BROKER ANOMALO, IO PREFERISCO DEFINIRCI UN BROKER 5.0..."


Cristian Calamonieri
Business development manager:
"CI SIAMO SPECIALIZZATI IN TEMI DA MOLTI ANCORA NON CONSIDERATI, COME LA COPERTURA CYBER, OVVERO LA COPERTURA E LA TUTELA DI TUTTI I DATI SENSIBILI IN GESTIONE AD UNA GRANDE AZIENDA O UN SINGOLO PROFESSIONISTA..."


Riccardo Rodella
Direttore amministrativo:
"FONDAMENTALE MANTENERE UN RAPPORTO QUOTIDIANO CON LE COMPAGNIE PER TUTELARE AL MEGLIO I NOSTRI CLIENTI..."
Ultima modifica ilSabato, 21 Luglio 2018 16:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

23°C

Milano

Mostly Cloudy

Humidity: 63%

Wind: 11.27 km/h

  • 22 Jul 2018 23°C 11°C
  • 23 Jul 2018 23°C 13°C