updated 4:31 PM UTC, Jun 18, 2018

Il concerto gratuito di Radio Italia il 16 giugno a Milano: sul palco da Fedez a Mika, da Morandi ad Antonacci, ma quest'anno la novità è lo spazio al rap italiano. La nostra intervista a Mario Volanti (VIDEO)

Radio Italia Live - il Concerto 2018 a Milano il 16 giugno ilComizio.it Radio Italia Live - il Concerto 2018 a Milano il 16 giugno

Nella Sala dell'Orologio di Palazzo Marino a Milano è stato annunciato il cast di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2018, il più grande evento live di musica italiana, che quest'anno si terrà sabato 16 giugno. L'appuntamento è per le 19.10 in piazza Duomo; presentano la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; nel backstage con gli artisti ci sarà Marco Maccarini e nel parterre insieme al pubblico e agli ospiti Manola Moslehi. Ma c'è un importante novità. Ai microfoni del Comizio il presidente di Radio Italia Mario Volanti - (VIDEO)


Radio Italia presenta la settima edizione di “Radio Italia Live - Il Concerto” appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, sabato 16 Giugno 2018, a partire dalle ore 19:10 e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedic ato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

radio-talia-live-concerto-2018.jpg
 
I cantanti

Si esibiranno il 16 giugno 2018 a Piazza Duomo, Milano: AnnalisaBiagio AntonacciCaparezzaElisaFabri FibraGiusy FerreriJ-Ax & FedezGianni MorandiThegiornalistiLe Vibrazioni e Il Volo. Come di consueto, tutti gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

RADIO ITALIA WORLD: anche quest'anno, la serata prevede un momento dedicato all'esibizione di un ospite internazionale. Il protagonista di questo spazio sarà Mika, un artista apprezzato in tutto il mondo che ha venduto più di 10 milioni di dischi e che da tempo è nel cuore degli italiani.

RADIO ITALIA RAP: ci sarà inoltre spazio per il meglio del rap, della trap e dell'hip hop italiano, con le esibizioni di (ordine alfabetico) Achille LauroCapo PlazaGhaliNitro e Tedua. Questo momento verrà trasmesso, per la prima volta, anche su RADIO ITALIA RAP TV (in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat).

L’evento sarà trasmesso intergralmente in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, c anale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio / video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia ” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10.

Video

Ultima modifica ilMercoledì, 23 Maggio 2018 15:10

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

16°C

Milano

Partly Cloudy

Humidity: 75%

Wind: 11.27 km/h

  • 18 Jun 2018 22°C 12°C
  • 19 Jun 2018 22°C 13°C